Il bonus vacanze invernali è ufficiale, 100 euro online per tutti coloro che li richiederanno. Iniziate a rispolverare i vostri sci
Chi ama gli sport invernali sa bene quanto può costare una settimana bianca sulla neve, oggi come oggi. Sebbene già in passato fosse una spesa non indifferente, oggi anche questo ambito del turismo invernale ha subito gli aumenti di prezzo, che riguardano sia i soggiorni negli hotel che gli ski pass necessari per accedere alle piste da sci. Questo complica lo svolgimento di queste belle attività: per agevolarle e per impedire che vadano ad esaurirsi, però, arriva il bonus vacanze invernali.
Da oggi, molte famiglie potranno finalmente organizzare la propria vacanza sulla neve con i figli e i nonni senza temere di spendere cifre folli. Il bonus, infatti, consiste in uno sconto importante che permette a chi ama la montagna di continuare a goderne nonostante i rincari e, dall’altro, aiuta chi ha gli impianti a non fallire. La guida su come ottenerlo.
Proprio per agevolare gli sport di montagna e chiunque abbia investito in questo settore, che si trova a dover affrontare enormi rincari e, dall’altro, il calo del turismo, il Comune di Trento ha approvato i corsi di sci e gli skipass agevolati per i residenti che desiderino godersi il Monte Bodone. La stagione sciistica debutterà nel weekend del 30 novembre e del 1° dicembre, con gli impianti che saranno continuativamente aperti dal 6 dicembre fino al 30 marzo 2025, salvo proroga. Il Monte Bodone offre ai propri residenti e ai turisti 20 chilometri di piste, con una superficie di 70 ettari che gode di 3 tapis roulant e 4 seggiovie.
Per i residenti, quindi, lo skipass stagionale Monte Bodone, valido per tutti i giorni di apertura degli impianti e in tutte le serate Night&Day, è offerto con uno sconto importante. Agevolato anche l’avvicinamento allo sci alpino per ragazzi e bambini: l’Amministrazione, infatti, mette a disposizione delle loro famiglie un buono di 100 euro, usufruibile da chiunque sia residente nel territorio ed abbia meno di 19 anni.
Gli sconti, per quanto riguarda gli adulti, vengono applicati alle casse di Trento Funivie. Per usufruire invece delle agevolazioni riguardo agli abbonamenti dei giovanissimi e delle famiglie, bisogna compilare il buono scaricabile dal sito del Comune in ogni sua parte e portarlo a Trento Funivie, con una copia del documento d’identità di ogni membro della famiglia che desidera lo skipass. per scaricare il buono si ha tempo dal 19 novembre al 12 gennaio 2025.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'installazione dei pannelli solari? Ci sono novità importanti…
Vantaggi e svantaggi dell’investimento nei Titoli Meme. Nuove dinamiche nel panorama degli investitori, da valutare…
Bonus bollette 2025, come funziona e a chi è destinato: rimborsi diretti, cifre e modalità.…
Attenzione se si hanno figli studenti: ecco il modello ISEE che bisogna redigere e perché.…
Lasciare casa in affitto potrebbe non essere facile come si pensa: gli obblighi da rispettare.…
La calma è la virtù dei forti anche in tema lavoro, e se il TFR…