Bonus trasporto pubblico e monopattini: domande aperte ma bisogna usare l’App

Alla fine arriva anche il contributo per i cittadini virtuosi, che utilizzano il trasporto pubblico e i monopattini per i propri spostamenti.

Sono stati messi a disposizione solamente da qualche giorno i nuovi contributi per sfruttare la cosiddetta mobilità sostenibile. I bonus potranno essere utilizzati infatti dai cittadini per spostarsi in autobus, in tram e in metropolitana ma anche con i monopattini elettrici, le biciclette a pedalata assistita e i taxi. Insomma, le istituzioni hanno deciso (finalmente) di premiare quella fetta di popolazione che preferisce lasciare l’auto in garage o che la macchina non ce l’ha proprio; un’operazione senza dubbio ambiziosa e lungimirante.

Bonus trasporti e monopattini, come funziona l'app
In arrivo voucher per la mobilità sostenibile. Bonus per mezzi pubblici, monopattini, bici e taxi – trading.it

Per accedere al sostegno economico bisognerà però scaricare un’applicazione specifica. Questa può essere reperita sui principali store a disposizione sugli smartphone, che sia Google Play Store o Apple Store; una volta effettuato l’accesso si selezionerà l’operatore scelto e in automatico il wallet verrà rimpinguato con l’importo del bonus. La cifra erogata potrà essere spesa esclusivamente per uno dei servizi messi a disposizione – la lista è consultabile direttamente sull’app – e non per altre attività.

Voucher da 10 euro per i trasporti, disponibile sull’app

La sinergia tra GTT (Gruppo Torinese Trasporti), Bird, che si occupa di mobilità elettrica in sharing, e Wetaxi, nota startup torinese attiva nel mondo dei taxi e della mobilità integrata, comincia a dare i propri frutti. Una partnership che sta cercando di promuovere le alternative sostenibili per sposarsi in città, sfruttando la metropolitana, i treni, gli autobus, i monopattini, le bici elettriche e i taxi per arrivare alla propria destinazione. Ed è proprio da questa collaborazione che è nata l’idea di un voucher promozionale da dieci euro.

Voucher da dieci euro per i trasporti: chi può usufruirne
A Torino si scommette sulla mobilità integrata e sostenibile. Arriva il voucher promozionale – trading.it

Acquistando infatti l’abbonamento mensile Under 26, Formula U o Forumla 3 (U+A) attraverso l’e-commerce GTT, selezionando poi uno degli operatori a disposizione, ovvero Bird e Wetaxi, si potrà ottenere un codice promozionale da riscattare. Questo andrà inserito prima della data di scadenza nella sezione dedicata posta all’interno dell’applicazione fornita dagli operatori in questione e, ovviamente, potranno essere utilizzati per i diversi servizi messi a disposizione (non sussiste, inoltre, il principio di cumulabilità.

Come devono essere sfruttati? Bird permette di noleggiare monopattini elettrici mentre Wetaxi, oltre a fornire una piattaforma di prenotazione per i taxi, consente di acquistare biglietti del treno, di noleggiare monopattini elettrici e biciclette a pedalata assistita.

Gestione cookie