Bonus trasporti appena approvato: si può presentare domanda fino al 20 novembre

Ancora poche settimane per presentare la domanda per il Bonus trasporti. Le richieste vanno inoltrate entro e non oltre il 20 novembre.

È stato pubblicato solamente qualche ora fa il bando per l’assegnazione dei voucher compresi nel Bonus trasporti, il contributo che andrà a rimpolpare l’elenco degli interventi a sostegno dei cittadini in materia di politiche sociali. Ancora una volta le istituzioni tendono una mano alle famiglie e ai soggetti che non stanno attraversando un momento esattamente semplice, considerando anche come il contesto mondiale non avvantaggi proprio nessuno in questo periodo.

Bonus trasporti, domande entro il 20 novembre
Le istituzioni mettono a disposizione per i cittadini il Bonus trasporti. Domande entro il 20 novembre – trading.it

Uno strumento che si rivelerà particolarmente utile, soprattutto perché l’aumento del costo della vita è andato a influenzare ogni singolo aspetto della quotidianità. Ci sarà comunque da affrettarsi perché sarà possibile presentare la propria domanda solamente entro le ore 23 e 59 del prossimo 20 novembre, mettendo a disposizione le informazioni richieste dalla piattaforma online. A questa si può accedere – come prevede la normativa vigente – tramite l’utilizzo dello SPID oppure della Carta d’identità elettronica (CIE).

Bonus trasporti, arrivano i voucher: domande entro il 20 novembre

All’interno della sezione Politiche sociali – Interventi a sostegno dei cittadini del sito ufficiale del Comune di Rovigo è stato pubblicato il bando ufficiale per l’assegnazione di voucher alle famiglie, in sostanza si tratta di un Bonus trasporti. Questo sostegno sarà destinato alle famiglie che presentino all’interno del proprio nucleo dei minori con disabilità, residenti all’interno del territorio comunale e iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 alla scuola dell’infanzia, alla primaria o alla secondaria di primo grado.

Bonus trasporti con voucher: tutti i dettagli
Il Comune di Rovigo pubblica online il bando per i voucher del trasporto scolastico – trading.it

Viene specificato, inoltre, come questi non stiano usufruendo del servizio di trasporto scolastico collettivo che viene regolarmente erogato da parte del Comune. Ad annunciare la messa online del bando, qualche ora fa, è stata l’assessore alle Politiche sociali, Nadja Bala; le istituzioni continuano a impegnarsi senza sosta per far sì che i cittadini possano superare le tante difficoltà che si stanno presentando in questo periodo complicato dal punto di vista socioeconomico.

Le domande, ricordiamo, potranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 20 novembre alle ore 23,59. Bisognerà collegarsi al portale segnalato dall’amministrazione comunale e, una volta collegati, effettuare l’accesso attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la CIE (Carta d’identità digitale). La procedura è semplicissima, bastano pochi e semplici passaggi per completare l’operazione – è davvero alla portata di tutti.

Gestione cookie