Bonus sport da 250 euro: ISEE entro 20.000 euro ma poco tempo per le domande

C’è poco tempo per presentare domanda: tutto sul bonus sport da 250 euro, ISEE entro i 20 mila euro e altri requisiti, a chi è destinato.

Lo sport riveste un ruolo cruciale nella crescita e per la salute di ognuno di noi. Sentiamo spesso parlare di come il benessere fisico sia direttamente collegato al movimento ma, ovviamente, i benefici e i vantaggi per chi pratica una simile attività sono molteplici. Soprattutto se si parla dei più piccoli che, attraverso lo sport, possono imparare ad esprimere le proprie potenzialità, a lavorare in squadra, ad affrontare vittorie e sconfitte. Ecco perché il bonus in esame sarà di certo accolto con entusiasmo dai fortunati destinatari: 250 euro per ISEE fino a 20mila euro, quali sono gli altri requisiti e chi può beneficiarne?

Bonus sport 250 euro
Bonus sport da 250 euro: come funziona (trading.it)

Alcune iniziative mirano a contribuire concretamente ad offrire pari opportunità a tutti e, di conseguenza, sono sempre apprezzate da coloro che versano in situazioni economiche non proprio rosee. Andiamo a vedere, allora, nel dettaglio, come funziona il bonus sport in questione e quali sono i criteri per avervi accesso.

250 euro e ISEE fino a 20 mila euro: tutto sul bonus sport e relativa domanda

Non è raro che alcuni contributi e sostegni non prevedano l’accesso da parte di tutti i cittadini o tutte le famiglie. Alcuni, come ormai abbiamo imparato da tempo, hanno limiti e confini precisi. In questo caso, i beneficiari sono i residenti della Regione Sardegna. L’iniziativa, infatti, che prende il nome di “Progetto Giovani Vispi”, è realizzato in collaborazione tra quest’ultima e il Coni Sardegna.

Bonus sport domanda
Bonus sport, a chi è destinato e scadenza domanda (trading.it)

Il contributo, erogato sottoforma di voucher da 250 euro, è destinato ai ragazzi e le ragazze tra gli 11 e i 19 anni. Come anticipato, però, ci sono anche altri requisiti che ne determinano l’accesso. Tra questi, l’ISEE del nucleo famigliare degli aventi diritto non dovrà essere superiore a 20 mila euro e, come già accennato, questi dovranno essere residenti in Sardegna.

Ancora, occorre tener presente che i voucher saranno spendibili per la copertura dei costi d’iscrizione e frequenza all’attività sportiva svolta presso associazioni relative dilettantistiche affiliate al Coni o al Cip. Infine, ma non per importanza, c’è una scadenza da tenere bene a mente. Per coloro che hanno diritto al voucher, infatti, il termine ultimo per la presentazione della domanda è stabilito al 6 di Novembre del corrente anno con relativa scadenza del bando.

Gestione cookie