I voucher del Bonus spesa potranno essere richiesti solo fino al prossimo 12 dicembre, in tanti hanno già inoltrato la propria domanda.
In un momento complicato dal punto di vista economico per le famiglie, le istituzioni decidono di scendere in campo e tendere una mano ai nuclei che stanno affrontando più di qualche difficoltà. Il costo della vita rimane alto e anche acquistare beni di prima necessità sta diventando un’impresa non per tutti. Ed è per questo che il sostegno economico proposto negli ultimi giorni può rivelarsi di fondamentale importanza, un contributo concreto per aiutare la popolazione: finalmente arriva il Bonus spesa, ora è ufficiale.
Verranno distribuiti dei voucher ai cittadini che ne faranno richiesta e potranno essere spesi solamente nei negozi del territorio di residenza degli stessi. Per tale motivo è stata diffusa una manifestazione di interesse per stilare un elenco di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie che siano disposti ad accettarli. Inoltrare la propria istanza è semplice, si può sfruttare sia il portale istituzionale sia lo sportello dei Servizi Sociali. Ricordiamo che il termine ultimo per inviare la domanda è il 12 dicembre prossimo alle 12.00.
Bonus spesa, fino a 250 euro per le famiglie: come richiederlo subito
“Il nostro obiettivo è duplice. Aiutiamo le famiglie in difficoltà e al contempo supportiamo le nostre attività commerciali”, è con queste parole che il sindaco del Comune di Priolo, Pippo Gianni, ha annunciato la messa a disposizione di voucher spesa. Questi potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente nei negozi presenti sul territorio comunale e quindi: esercizi commerciali, farmacie, parafarmacie che rientrino all’interno dell’elenco stilato dall’amministrazione dopo la manifestazione di interesse.
Le attività infatti dovranno aver dato la propria disponibilità e il proprio consenso per l’accettazione dei voucher spesa. Il contributo può essere richiesto in via telematica attraverso il sito istituzionale oppure per mezzo dello sportello Servizi Sociali, per maggiori informazioni sarà necessario contattare gli uffici di competenza – ulteriori dettagli sono stati diffusi online. Gli importi sono stati fissati a centocinquanta euro per una famiglia che conti un solo componente, a duecento euro per una che ne conti due e a duecentocinquanta per una che ne conti tre o più.
Insomma, a questo punto non resta altro da fare se non affrettarsi. La scadenza delle domande è stata fissata al 12 dicembre prossimo alle ore 12.00.