Bonus smartphone e tablet, puoi averlo solo se sei in possesso di questo importante documento. In cosa consiste esattamente.
Negli ultimi anni, gli incentivi sono stati sempre al centro dell’economia del nostro Paese, in quanto hanno rappresentato un importante punto di supporto, soprattutto per chi ne aveva maggiore necessità.
Dal prossimo anno, ci sono dei bonus che potrebbero scomparire, mentre altri subiranno delle significative riduzioni. Tra gli incentivi che saranno soggetti a maggiori cambiamenti, ci sono senza dubbio quelli come il Superbonus, incentivo dedicato alle ristrutturazioni, che diventerà, invece di 110%, 65%.
Ci saranno gli stessi cambiamenti anche per altri bonus simili, ossia Ecobonus e Sismabonus, che passeranno al 50% per chi ha la prima casa, al 36% per chi ha altri immobili.
Una lunga serie di evoluzioni per alcuni incentivi, dunque, mentre per altri ci sarà la scomparsa definitiva. Ad esempio, sarà il caso dei bonus decoder, rottamazione tv, colonnine di ricarica e carburanti. Se ci sono dei bonus che vanno via, alcuni arrivano e saranno concessi tra non molto, proprio in vista del Natale.
Bonus smartphone e tablet, a chi spettano e cosa bisogna avere per ottenerli
Come detto, il Natale è in arrivo e c’è chi si prepara già a fare i regali, come al solito. Tra i regali più desiderati, ci sono senza dubbio i vari dispositivi elettronici.
La tecnologia, nel tempo, è sempre più all’avanguardia ed è in grado di sorprenderci in modo davvero inaspettati. Ormai trascorriamo moltissimo tempo con smartphone e tablet, sia per lavoro sia per diletto, ed è certamente un piacere acquistare quelli di ultima tendenza.
Il motivo? È presto detto. Essi contengono nuovi aggiornamenti e sono nettamente avanzati, ragion per cui potremmo usufruire di servizi più innovativi rispetto agli altri. Quello che però non tutti sanno, è che ci sono degli incentivi che riguardano proprio i dispositivi elettronici sopraccitati.
Ma chi può accedere al bonus? Prima di dirvi quali sono i requisiti, è bene sapere che si tratta di sconti. Come scrive brocardi.it, si parla del Bonus 104, che comprende sconti su smartphone, tablet e dispositivi simili.
Se si acquistano dispositivi del genere, chi compra avrà diritto a una detrazione fiscale pari al 19%, sul costo dello strumento acquistato. Questo incentivo è destinato esclusivamente a coloro che possono certificare di usufruire della Legge 104/1992.