Bonus smartphone da 180 euro: con questo incentivo è possibile acquistare un nuovo telefono, ma solo con determinati requisiti.
Viviamo a tutti gli effetti nell’era digitale, un’epoca in cui l’innovazione tecnologica è al centro, e offre mille possibilità, in tantissimi ambiti.
Proprio le nuove tecnologie, infatti, si sono rivelate utili per migliorare nettamente la qualità della nostra vita. Dai computer agli smartphone, a frigoriferi, lavatrici ecc., ci sono moltissime nuove funzioni che prima non c’erano e che ci consentono un ampio raggio di azione.
Grazie alle app inserite nei cellulari, è possibile fare una gran varietà di cose, dalle videochiamate con gli amici alle conferenze di lavoro, e tanto, tanto altro ancora. Come si suol dire in merito ai nuovi smartphone a disposizione, “manca solo che imparino a farci un caffè“.
I cellulari odierni sono pratici e perfetti in ogni situazione, ecco perché sono tanto utilizzati. Da essi è possibile chiamare, videochiamare, fare foto, conservare e registrare audio, inviare messaggi, dare ordini di stampa alla propria fotocopiatrice. Non solo, perché si possono fare giochi, guardare film, imparare nuove lingue e davvero tante, tante cose, che un tempo ci saremmo solo sognati.
Addirittura, scaricando certe app, è possibile controllare la temperatura del vostro frigorifero a distanza. Ma c’è un nuovo bonus smartphone da 180 euro: ecco chi può usufruirne.
Bonus smartphone da 180 euro: chi può accedervi e come funziona in dettaglio
Uno dei telefoni più ambiti in assoluto, è certamente l’iPhone, che ha mille funzioni, davvero molto utili in ogni campo.
C’è un bonus disponibile per coloro che usufruiscono della legge 104/1992, nel nostro Paese. È infatti possibile ottenere agevolazioni IVA e IVA ridotta, ma tutto dipende da una serie di fattori. Se un disabile o un suo familiare, compra un iPhone, può ottenere un’aliquota ridotta al 4% IVA, invece del 22%.
Si tratta di un vantaggio che aiuta a comprare dispositivi da assistenza, come pc e smartphone. Il bonus consiste in una detrazione sul costo dell’acquisto del cellulare dalle tasse sui redditi, ma ciò è possibile solo se si usa il telefono a scopi di assistenza.
L’importo massimo da detrarre si calcola in base al reddito di chi ne beneficia. Indicativamente, se un iPhone costa 1.000 euro, l’IVA al 22%, si aggirerebbe sui 220 euro. Ma se l’IVA è ridotta al 4%, essa sarebbe solo di 40 euro. Naturalmente, questo bonus può essere applicato solo a certi modelli di iPhone, mirati.
Essi devono essere dispositivi di assistenza. Per poter avere l’incentivo, l’acquisto deve essere eseguito da una persona disabile o da un suo familiare che se ne prende cura. Il dispositivo deve avere scopi assistenziali e bisogna recarsi da rivenditori autorizzati che attuano tale bonus.