Bonus+patente+fino+a+2500%E2%82%AC%2C+occhio+alla+novit%C3%A0%3A+tutti+i+beneficiari
tradingit
/bonus-patente2022-obiettivo/amp/

Bonus patente fino a 2500€, occhio alla novità: tutti i beneficiari

Published by

Cos’è il Bonus Patente, quale l’obiettivo che potrebbe raggiugnere e chi riguarderebbe: le novità e cosa c’è da sapere al riguardo

Nel decreto milleproroghe, di cui si sta attualmente discutendo in Parlamento, vi è stato inserimento di un emendamento circa l’imitazione di un nuovo bonus patente: qual è l’obiettivo, chi riguarderebbe e di cosa potrebbe trattarsi. I dettagli al riguardo.

Banconote, (fonte foto: Adobestock)

Come si evince dall’approfondimento ad opera di Investireoggi.it, spazio dunque ad un emendamento nel decreto milleproroghe inerente l’istituzione di un nuovo bonus patente legato all’obiettivo di abbattere i costi che riguardano il conseguimento della patente e l’abilitazione alla guida professionale, ai fini di poter lavorare in qualità di autotrasportatori di merci e persone.

Stando ad alcuni report, sembrerebbero mancare all’incirca ventimila camionisti, in Italia. Mediante il bonus in questione, si andrebbe nella direzione di formare quantomeno 10 mila nuovi conducenti. Ma come funziona e quali i dettagli al riguardo?

Bonus mamma domani, 800 euro, occhio alla scadenza: i requisiti

Bonus patente: cos’è, come funziona, quanto, importi e cosa c’è da sapere

Desta dunque grande attenzione ed interesse il Bonus Patente, di cui si parla, come viene sottolineato da Investireoggi.it, nell’ambito del decreto Milleproroghe, e che riguarda un rimborso pari all’80%, sino ad un massimo di euro 2.500, delle spese sostenute ai fini dell’ottenimento della patente e abilitazione alla guida professionale, per poter svolgere l’attività di autotrasportatori di persone e merci.

La misura, si legge, andrà a favore di cittadini che hanno un’età che va tra i 18 e i 35 anni.

Andando nel dettaglio del bonus, viene spiegato che riguarda uno stanziamento di 25,3 milioni di euro, e quindi 3,7 milioni per l’anno 2022, 5,4 milioni per ciascun anno dal 2023 al 2026.

Per quel che concerne invece i termini, modalità di presentazione ed erogazione dello stesso fino a 2500 euro, questi dettagli verranno resi noti mediante un ulteriore decreto da parte del Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, insieme al Ministro del’Economia e delle Finanze.

Lavoro, poggia di assunzioni: occhio alle posizioni più ricercate, senza laurea

Il viceministro alle Infrastrutture Morelli, colui che ha predisposto l’emendamento in questione al decreto Milleproroghe circa il bonus in oggetto, ha spiegato che l’erogazione del voucher ha trovato il favore del ministro Giovannini, e vi saranno “destinati 25,3 milioni di euro in 5 anni”.

Ha inoltre aggiunto, si legge su Investireoggi.it, che in tal modo si “potrebbe raggiungere l’obiettivo di formare almeno 10 mila nuovi giovani conducenti di mezzi pesanti nei prossimi cinque anni“.

Recent Posts

Sentiment Bitcoin al minimo storico: è la fine?

Il prezzo del Bitcoin è improvvisamente sceso e ha raggiunto dei valori preoccupanti. I dazi…

47 minuti ago

Panico Fisco: sanzioni e accertamenti anche con prove acquisite irregolarmente, la Cassazione fa tremare le famiglie

Eccezione da parte del Fisco sull'acquisizione prove, la sentenza della Cassazione cambia le carte in…

2 ore ago

Chi rende di più in 12 anni: il Buono Fruttifero Postale 3×4 o il BTP Mz37? Un confronto concreto con un caso reale da 50.000 euro

Un ragazzino di 12 anni, 50.000 euro da investire e una decisione che sorprende tutti.…

3 ore ago

Senza pensione per tre mesi: reddito sospeso per migliaia di persone

Ti sei mai trovato a un passo dal traguardo, solo per scoprire che qualcuno l’ha…

5 ore ago

Azioni crollate del 20% a Wall Street ma sottovalutate del 30%: cosa ci dicono davvero i grafici

Cosa succede quando un titolo storico della tecnologia inizia a muoversi in silenzio, lontano dai…

7 ore ago

Fotovoltaico: con la novità nessuno può impedirtelo “corsia preferenziale inedita”

La sostenibilità non è solo l'obiettivo, ma è il cuore del fotovoltaico e della novità…

8 ore ago