Bonus parcheggio: mezz’ora gratis, il piccolo aiuto che fa felici le famiglie

Nuove iniziative in arrivo in vista del Natale, le amministrazioni stanno mettendo a disposizione un Bonus parcheggio per le famiglie.

Le città sono già vestite a festa e il Natale si avvicina a grandi falcate, tempo di regali ma anche di vacanze. Ed è forse per questo motivo che sempre più amministrazioni locali si stanno muovendo per fornire ai cittadini qualche opportunità in più, durante le festività. L’iniziativa sta riscuotendo parecchio successo e non è da escludere che alla fine venga replicata proprio in tutta Italia. Di cosa si tratta? Di un Bonus parcheggio da destinare alle famiglie, queste potranno usufruire di un credito di mezz’ora per il posto auto.

Auto parcheggiata
Bonus parcheggio: mezz’ora gratis, il piccolo aiuto che fa felici le famiglie – trading.it

L’operazione farà senza dubbio felici i cittadini e, in particolare, i commercianti, che sperano così di veder crescere esponenzialmente i dati delle vendite. Ma non è l’unico contributo messo in campo per il Natale 2024, visto che verranno messe a disposizione anche delle gift card, che è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi. Insomma, non resta altro da fare che visitare il portale ufficiale delle istituzioni per capire come accedere a tutti i benefici, le procedura in questo caso è molto semplice e alla portata di tutti.

Bonus parcheggio, mezz’ora gratis per chi effettuerà acquisti: tutti i dettagli

La proposta è chiara e abbastanza allettante: tutte le persone che faranno acquisti all’interno del territorio del comune di Saluzzo – in provincia di Cuneo, in Piemonte – dall’8 dicembre al 6 gennaio potranno beneficiare di mezz’ora di sosta gratuita. Come? Semplicemente scaricando la nuova applicazione ‘My Gestopark’ e inserendo i propri dati, tra cui la targa del veicolo e gli estremi della carta di credito (va bene anche la prepagata). Una volta inserito il nome della città e la via in cui si è parcheggiati, verranno accreditati in automatico i trenta minuti gratuiti.

Auto parcheggiate
Bonus parcheggio, mezz’ora gratis per chi effettuerà acquisti: tutti i dettagli – trading.it

Insomma, un bel regalo in vista dell’arrivo del Natale, ma a quanto pare l’amministrazione non si fermerà qui. Il presidente del Ccn (Centro commerciale naturale) ha spiegato infatti che grazie a un’altra iniziativa, sempre in collaborazione con Gestopark, saranno assegnati dieci euro di parcheggio gratuito a chi acquisterà in almeno quattro attività commerciali tra quelle selezionate – la spesa è da effettuare esclusivamente durante il periodo delle festività. Solo i primi cinquecento partecipanti, però, potranno mettere le mani sul voucher in questione.

Gestione cookie