Con questo bonus potrai comprare una lavastoviglie nuova. Il tuo modello vecchio e obsoleto può andare in pensione: disponibile fino ad esaurimento fondi
La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più comodi che ci siano in casa: nel giro di poche ore lava un’ingente quantità di piatti, posate, bicchieri, pentole e padelle, restituendole perfettamente linde, asciutte ed anche profumate. A differenza di quanto si pensa, la lavastoviglie consente anche di risparmiare acqua rispetto al tradizionale lavaggio a mano e questo è un altro punto di forza, considerando soprattutto le finanze delle famiglie.
Come consigliano anche gli esperti, quando si carica la lavastoviglie si dovrebbe evitare di sciacquare prima piatti, posate, bicchieri e padelle. Dopo aver rimosso i resti solidi di cibo, con una spazzola o un pezzo di carta assorbente, li si deve inserire unti e bisunti nel cestello. Il detersivo, infatti, è pensato per andare ad “attaccarsi” proprio a questi resti di sporco e quindi, se vengono rimossi precedentemente pensando di aiutare l’elettrodomestico a lavare perfettamente, si potrebbe ottenere proprio l’effetto contrario. Oggi, però, non parliamo di trucchi d’uso ma di bonus: scoprite di che cosa si tratta ed iniziate già a fantasticare sulla vostra nuova lavastoviglie!
La Regione Sicilia ha confermato il tanto atteso bonus lavastoviglie, già anticipato lo scorso dicembre e consistente in un contributo straordinario per l’acquisto, tra il 16 agosto 2024 e il 15 gennaio 2025, di un nuovo elettrodomestico di questo tipo destinato ad uso domestico. Chi volesse usufruirne deve obbligatoriamente presentare la propria richiesta per via telematica. Al momento il portale è in via di predisposizione come conferma il dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ma, non appena sarà pronto, verrà divulgato anche sul sito della Regione, unitamente ad un avviso contenente tutte le indicazioni procedurali per la presentazione delle domande.
Proprio perché l’unica modalità di presentazione della domanda sarà quella telematica, tutte le domande che fino ad oggi sono pervenute al dipartimento via e-mail o anche in forma cartacea sono da ritenersi “non accoglibili“, comunica il dipartimento della Regione. Al momento, per il bonus lavastoviglie sono stati stanziati 196mila euro e il bonus verrà riconosciuto fino ad esaurimento fondi: ogni richiedente potrà ottenere un contributo fino ad un massimo di 200 euro e, comunque, non superiore al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto dell’elettrodomestico.
Chi, nel periodo indicato, avesse acquistato una lavastoviglie nuova, deve quindi monitorare periodicamente i siti della Regione e del Dipartimento, così che non gli sfugga l’emissione della piattaforma dalla quale presentare la propria domanda di ricezione del bonus: è un’occasione da non perdere.
A disposizione dei disoccupati ci sono due bonus, erogazioni da 12 oppure da 36 mesi;…
Cani, per chi è registrato all'Anagrafe Animali d'Affezione, c'è una interessante novità da cogliere al…
Dura Lex, sed Lex, e con la nuova regola sull'usucapione i divorziati devono fare i…
Se hai sempre sognato un'auto di lusso ma non te la sei mai potuta permettere,…
Attenzione alle migliori occasioni in circolazione, ma perché il Bonus gas nuovo è così criticato?…
Le istituzioni spingono sui contributi economici, a disposizione per i cittadini ora c’è un succoso…