Può essere un aiuto fondamentale per il proprio benessere. Per poter accedere al Bonus Inps devi seguire questi passaggi importanti
Da ormai alcuni anni la crisi economica non concede tregua alle famiglie italiane e non solo. Il rincaro dei prezzi ha fortemente minato il potere d’acquisto dei cittadini e questo vuol dire avere meno denaro non solo per poter acquistare prodotti di prima necessità, ma anche per poter pensare alla propria integrità fisica.
Purtroppo le spese per la propria salute sono spesso le prime ad essere tagliate in caso di crisi, ma c’è un aiuto concreto che è meglio non perdere. Vediamo infatti come poter accedere al Bonus Inps che concede un sussidio per preservare la salute della famiglia.
Accedi al Bonus Inps e preserva la salute della tua famiglia
Con un’inflazione che continua ad essere pressante e gli stipendi che non aumentano, le famiglie sono costrette continuamente a calcolare quali sono le spese di cui ci si può permettere. Si tratta infatti di una situazione difficile che porta a tagliare spese importanti, come quelle relative alla propria salute. Sono sempre di più i cittadini che rinunciano a visite mediche a pagamento, a servizi sanitari e all’acquisto di farmaci importanti. Ecco perché usufruire delle possibilità concesse dallo Stato, come il Bonus Inps per la salute, è fondamentale.
Stiamo parlando del Bonus Salute che ha l’obiettivo di aumentare il numero di persone che effettua diagnosi precoci per la prevenzione di malattie gravi, come quelle vascolari e oncologiche. Si tratta di un vero e proprio sussidio previsto per gli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Nello specifico, è possibile usufruire di un contributo economico per effettuare screening in strutture convenzionate. Con il Bonus è possibile quindi coprire le spese relative alle visite dermatologiche, urologiche, per la prevenzione dei tumori della pelle, le ecografie e PSA per l’apparato genitale maschile. È inoltre possibile effettuare test ginecologici ed ecografie per l’apparato genitale femminile.
Chi è interessato al Bonus può dunque compilare un modulo online presente sul sito ufficiale dell’Inps. Sarà necessario inserire le informazioni personali e inviare la domanda non oltre il 30 maggio del 2025. Quando il Bonus verrà accettato sarà emesso un voucher tramite QR Code, il quale potrà essere utilizzato presso le strutture convenzionate ed effettuare le visite desiderate. Si tratta di un aiuto concreto che servirà sicuramente per poter prendersi cura della salute della famiglia.