Il bonus che non ti aspetti: un nuovo bagno grazie ai fondi del Governo

Un nuovo bonus per interventi in casa. Ristrutturazioni pagate ancora una volta da incentivi che arrivano dal Governo.

Bonus rubinetti
Bonus rubinetti (Adobe)

Un nuovo quasi impensabile bonus, considerato il numero di agevolazioni che in questi mesi hanno riguardato le famiglie italiane. Tra agevolazioni fiscali e non, l’ultimo periodo si può dire essere stato molto redditizio per le famiglie italiane. Previsto dalla Legge di Bilancio 2021 ha raggiunto la firma del Ministro della Transizione Ecologica, il bonus in questione porterà altri 1000 euro nelle tasche degli italiani.

Rimodernare il proprio bagno a costo zero, questa insomma la proposta, l’invito del Governo per la sostituzione di rubinetteria e sanitari che possano portare ad una diminuzione degli sprechi di risorse idriche e non solo. Il bonus aiuta a far diventare quanto più ecosostenibile il proprio bagno di casa. Un concetto che punta al  rispetto per l’ambiente contro ogni spreco. L’ambiente da difendere e la possibilità quindi di sostituire vecchia componentistica e rifare il bagno di casa, tutto sommato.

Bonus bagno 2021: come accedere al prezioso incentivo

Il bonus in questione può valere in una sola situazione ed elargito in un unica soluzione. Spettante per un solo immobile e per interventi che siano di miglioramento ai fini dell’impatto ambientale per un intero edificio o per una parte di essa. La piattaforma Mite sarà utile per fare richiesta per il bonus specifico. L’ingresso alla piattaforma è previsto con codice Spid o Carta di identità elettronica. Il bonus non è cumulabile con altre tipologie di incentivo e non può ancora essere richiesto, al momento.

LEGGIA ANCHE >>> Pensione con figlio disabile e legge 104: bonus e possibilità di pensionamento

Chiaramente al momento della richiesta è necessario inviare tutta la documentazione prevista ai fini dell’accettazione della pratica. Le fatture inerenti all’acquisto dei materiali e dei componenti per i quali è previsto rimborso dovranno essere quindi allegate alla pratica. Non è ancora certo quando sarà possibile fare richiesta per il prezioso bonus. Si stima che le prossime settimane potrebbero essere quelle decisive per mettere in moto la macchina burocratica ed organizzativa. Gli italiani, insomma ,attendono il nuovo bonus. Ennesimo incentivo distribuito dal Governo stavolta con doppia valenza. Aiuto alle famiglie e cura dell’ambiente.

Gestione cookie