Tanti soldi per gli under 35: il bonus giovani è un’occasione da non perdere! Ripresa economica e vantaggi garantiti per chi ci crede.
Di questi tempi “credere” in qualcosa è una scelta molto complessa. Non perché non ci sia più entusiasmo, ma data la situazione corrente, non è per niente facile pensare di poter soddisfare anche la più semplice ambizione. Precariato, crisi, stagnazione ed inflazione sono i blocchi di un sistema burocratico in panne, e di uno Stato Sociale che cerca in ogni modo di “ovviare”, ai guai appena descritti. C’è una novità che però stravolge i piani in positivo per tutti quei giovani under 35 che possono avere un bonus mai visto prima.
Di garanzie non ce ne sono molte, sono sempre più i “giovani” che non riescono a diventare adulti. Non è sempre colpa dell’immaturità. Per quanto lo stato di comfort possa piacere alle personalità pigre, giunta l’età dell’indipendenza, la frustrazione più grande è quella di ritrovarsi tra le mani qualcosa che non rende la propria esistenza dignitosa. Si sta facendo riferimento al fatto che sono sempre meno i giovani adulti ad avere un’occupazione stabile, poiché la maggior parte di loro naviga tra sogni infranti ed ambizioni deluse.
Basta dire che non si ha voglia di lavorare, perché laddove si è troppo formati, non si ha esperienza. E dove l’esperienza abbonda, di conseguenza si deve investire nella propria formazione, ma con quali soldi se non si lavora? Non sono luoghi comuni. Si denuncia una mancanza dannosa per la collettività: non ci sono spazi per far emergere laureati e lavoratori, quelli del domani.
Ancorati ai blocchi del sistema previdenziale, i lavoratori maturi, non riescono ad andare in pensione. Viceversa, chi vorrebbe anche solo acquistare una casa di proprietà per avere una famiglia, o una macchina, deve fare i conti con il caro vita, l’inflazione, ed una precarietà che l’unica cosa che permette è di stare in casa con i genitori. Niente di cui vergognarsi se è colpa di dinamiche socioeconomiche troppo cristallizzate da debellare in così poco tempo.
Tutto questo va denunciato, e se c’è la possibilità di avere un “piccolo spazio per sé”, bisogna coglierla al volo. La misura garantisce tanti soldi a chi, nonostante tutto questo, “ci crede ancora”. Due bandi in partenza, c’è tempo fino a marzo 2025, ma bisogna affrettarsi prima che le risorse esauriscano, e ciò è molto probabile che accada presto data l’ingente quantità di giovani senza lavoro.
Corsa al bonus giovani under 35, la rinascita a piccoli passi è garantita!
Sviluppo e competitività sono solo due degli elementi che contraddistinguono la crescita economica in arrivo. Per una volta si consolida un progetto per tutti quei giovani che credono in un futuro migliore, e soprattutto portano avanti i propri sogni. Si prevede un pacchetto vantaggioso che estende le loro possibilità non solo a livello nazionale, ma anche sul fronte Estero. Il tutto senza dimenticare le sfide del tempo, come la sostenibilità e l’inclusione. Contributi, date di scadenza, e modalità di presentazione delle domande.
Varato progetto di Contributi a fondo perduto per stimolare competitività e sviluppo di imprese giovani. Come far nascere la propria impresa? Ci pensa questo formidabile piano, perché accompagna passo passo tutti coloro i quali hanno deciso di intraprendere la strada dell’imprenditoria. Infatti, si prevede la realizzazione di un progetto d’impresa vero e proprio, con consulenze di marketing, logistica, analisi di mercato, personale da assumere, fino alle competenze del digitale con aziende 3.0!
I bandi sono stati approvati dalla Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara, forti sostenitrici dei giovani imprenditori che un domani ricostruiranno su basi solide non solo la propria fortuna, ma anche quella del Paese. Sul sito ufficiale si trova tutto. Costruire non in maniera sprovveduta, ma garantendo a chi “ci crede” supporto economico, tecnico e formativo per mettersi in proprio. Significa essere in grado di valorizzare le proprie skills di leader, e anche la specialità del territorio nazionale.
Quali sono gli ambiti economici che vi rientrano? Non ci sono limiti! Qualsiasi settore economico può diventare protagonista di questo futuro prodigioso. Nel “pacchetto pro-under 35” sono previste altre garanzie oltre quelle finora delineate. Si tratta della presenza anche di attività di sperimentazione di spin-off che in questo momento va tantissimo in ambito imprenditoriale, attenzionando il territorio, e compiendo un lavoro d’analisi completo. Niente anacronismi, tutto in relazione della crescita e dello sviluppo digitale ed ecosostenibile.
Si guarda al futuro con occhio avanguardista! Sono previste inoltre delle premialità per le imprese che assumono donne. Quindi, basta discriminazione di genere in azienda, possono consolidarsi pari opportunità. Verranno riconosciute circa il 60% delle spese sostenute, fino a 4 mila euro nelle nuove imprese, e 2500 euro nel progetti a sostegno della competitività.
Per iscriversi basta andare online sul sito della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, www.fera.cacom.it, scaricando i moduli inerenti il progetto. Basta avere meno di 35 anni e promuovere un’azienda giovane. Entro quando fare domanda? I tempi da rispettare partono dal 22 ottobre 2024 al 14 marzo 2025.