Bonus+Donna+e+Bonus+Giovani%3A+forti+cifre+gi%C3%A0+richiedibili%2C+guida+pratica
tradingit
/bonus-donna-e-bonus-giovani-forti-cifre-gia-richiedibili-guida-pratica/amp/
Economia e Finanza

Bonus Donna e Bonus Giovani: forti cifre già richiedibili, guida pratica

Published by

In arrivo delle ottime notizie per chi ne ha più bisogno. Ecco i Bonus Donna e Giovani con cifre già richiedibili

Si parla spesso delle difficoltà che i giovani hanno nel cercare di farsi largo nella società moderna e nel mondo del lavoro. Difficoltà – a volte di diversa entità – che hanno anche le donne e che necessitano quindi di un intervento da parte dello Stato per essere risolte e per colmare il gap con le altre categorie.

Ecco le nuove agevolazioni disponibili – Trading.it

Proprio per questo sono in arrivo interessanti novità che permetteranno a molti cittadini di limare le difficoltà e di rispondere ad alcun importanti esigenze. In questo articolo, infatti, vogliamo parlarti dei Bonus Donna e Giovani che permettono di usufruire di cifre già richiedibili. Ecco come funzionano e come fare per ottenerli.

Bonus Donna e Giovani

Il Ministero dell’Agricoltura ha pubblicato il decreto che permette di ottenere gli incentivi per l’autoimprenditorialità giovanile nel settore agricolo. Sarà infatti possibile distribuire i contributi non rimborsabili, oltre alla concessione di mutui a tasso zero per il potenziamento infrastrutturale e l’aumento della produttività e della sostenibilità complessiva delle imprese agricole. Possono usufruire di queste misure le microimprese e pmi che gestiscono un’attività agricola da almeno due anni.

Ecco quali spese potrai coprire – Trading.it

È inoltre importante che la costituzione dell’impresa non superi i sei mesi dalla data di presentazione della domanda e che la direzione sia affidata a giovani tra i 18 e i 40 anni o a donne imprenditrici agricole professionali o coltivatori diretti. Inoltre, deve essere esercitata solo l’attività agricola e la sede operativa deve essere in Italia.

Grazie a questa misura le aziende agricole potranno accedere a due tipologie di incentivi. Il primo è quello dei mutuo agevolati a tasso zero, i quali possono essere estesi fino ad un decenni. Questi non devono eccedere il 60% del totale delle spese ammissibili. La seconda tipologia è quella dei contributi non rimborsabili, i quali possono coprire il 35% delle spese. Possono usufruire di questa soluzione coloro che realizzano progetti con un investimento massimo di 1,5 milioni di euro mirato al potenziamento del rendimento sostenibile dell’azienda agricola e al miglioramento delle condizioni ambientali e del benessere animale.

Possono usufruirne anche per quei progetti di sviluppo e modernizzazione dell’agricoltura, promozione della bioeconomia circolare e per il sostegno alla conservazione della biodiversità. Tra le spese incluse nelle agevolazioni vi sono quelle per la costruzione e il potenziamento delle strutture immobiliari, gli studi di fattibilità e analisi di mercato, le opere agronomiche e l’acquisizione di macchinari e attrezzature nuove. Ma anche i costi di progettazione e consulenze e i beni pluriennali , come piattaforme cloud, software e brevetti.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Visite mediche di controllo INPS e assenza per malattia: il nuovo servizio digitale fa tremare i lavoratori

Le visite mediche di controllo entrano in una nuova fase. L’INPS rafforza i servizi digitali…

1 giorno ago

Detrazioni condominiali 2026: cosa resta dopo i tagli inseriti nella Legge dei Bilancio

Nel 2026 i lavori condominiali restano detraibili, ma il perimetro cambia: alcune agevolazioni resistono, altre…

2 giorni ago

I migliori Buoni fruttiferi postali nel 2026: quali scegliere e perchè

Gennaio 2026 segna un ritorno deciso all’interesse per i buoni fruttiferi postali, strumenti storici del…

4 giorni ago

Ornella Vanoni: il mistero dell’eredità e dei 127 milioni investiti in una piattaforma segreta

Il mistero dei “127 milioni” e il nome di Ornella Vanoni che rimbombano sul web,…

5 giorni ago

BTP Valore: il 10 gennaio 2026 in arrivo il nono pagamento, il Titolo di Stato più amato dagli italiani

Il Btp Valore ottobre 2028 torna protagonista con una nuova cedola in arrivo. Il 10…

6 giorni ago

Poste Italiane cambia rotta, ma lo SPID gratis è ancora possibile: i provider alternativi

Dopo il cambio di rotta di Poste Italiane, molti cittadini cercano alternative senza canoni nascosti…

7 giorni ago