Bonus Affitti: arrivano ben 48.000 euro, aiuto importante alle famiglie

Bonus affitti, 48 mila euro in arrivo, si tratta di un aiuto concreto che dà un po’ di respiro alle famiglie. 

Ognuno di noi ha il diritto di avere un alloggio, in cui ripararsi, poter trascorrere del tempo, ed espletare ogni necessità. La casa è il nostro rifugio, e tutti abbiamo egual diritto di averne una.

bonus affitti, 48 mila euro a disposizione
bonus affitti, 48 mila euro in arrivo-trading.it

Non tutti possono permettersi di acquistarla, e allora si opta per affittarne una, ma a volte il peso di un canone mensile si fa sentire, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. La crisi economica globale imperversa, con l’inflazione che vede aumenti in quasi ogni ambito, e il settore immobili non ne è certo esente.

Molte famiglie si trovano inevitabilmente in difficoltà, e questo rappresenta un problema, soprattutto a fine mese, e con dei figli a carico. Le esigenze, infatti, sono molte, e non sempre si riesce a sopperire, soprattutto per chi non ha un reddito elevato. Negli anni, governi, Comuni e Regioni hanno cercato di supportare le famiglie tramite bonus, in modo da aiutarle nel gestire la difficoltà finanziaria.

Bonus affitti in arrivo, a chi è rivolto e come richiederlo

Un nuovo bonus affitti è in arrivo, 48 mila per aiutare i cittadini che lo necessitano, in base al proprio reddito.

bonus affitti, 48 mila euro a disposizione cittadini
bonus affitti, 48 mila per le famiglie-trading.it

Il Comune di Civitella in Val di Chianti ha aperto un bando per assegnare degli incentivi atti a integrare i canoni di locazione dei cittadini. La somma stanziata è di 48 mila euro, per emergenze abitative. La delibera del bando è occorsa il 12 ottobre scorso, e si può già fare domanda per poterlo ottenere.

Lo scopo del bando è quello di supportare le famiglie del territorio, quelle più fragili, per creare maggiore equità per ciò che concerne il diritto alla casa. Ma come fare per richiederlo? Dopo aver compilato correttamente le istanze, si potranno inoltrare con consegna a mano in Comune, allo Sportello Unico in via Settembrini, 21 Badia al Pino (AR) prendendo un appuntamento dopo aver chiamato il numero 05754451, da lunedì a sabato, 8:30-13, mentre di giovedì 8:30-18.

In alternativa, è possibile mandare una PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: civichiana@postacert.toscana.it . Non è tutto, perché attenzione: è necessario inviare la mail da PEC a PEC, non da una casella di posta ordinaria.

Le istanze dovranno pervenire, infine, dalle 8:00 del 15 ottobre alle 12:00 del 15 novembre 2024. È possibile scaricare i moduli da compilare dal sito del Comune.

Gestione cookie