Bonus 300 euro ad ogni ragazzo che studia e bus scuola gratis: partono gli aiuti senza precedenti

Le istituzioni scendono in campo per sostenere famiglie e studenti, al Bonus da trecento euro per i ragazzi si aggiunge il servizio bus gratuito.

Un’iniziativa importante quella avviata dalle istituzioni in tempi recenti, si sta cercando di tendere una mano alle famiglie che in questo periodo stanno riscontrando più di qualche difficoltà economica. Le spese arrivati alla fine dell’anno, infatti, si moltiplicano e rischiano di causare più di qualche problema ai nuclei, così si è deciso di alleggerire il fardello mettendo a disposizione un Bonus da trecento euro per ogni ragazzo che studia.

Studenti liceali a scuola
Bonus 300 euro ad ogni ragazzo che studia e bus scuola gratis: partono gli aiuti senza precedenti – trading.it

E non solo, perché verrà anche garantito il servizio di trasporto gratuito: gli studenti non pagheranno il biglietto dell’autobus. Rimangono ancora pochi giorni per approfittarne ma in tanti si sono già convinti, anche perché l’opportunità è di quelle da cogliere al volo. Non se ne vedono di operazioni così in tempi recenti e considerando la rarità delle stesse è abbastanza naturale che le adesioni siano cresciute esponenzialmente. Insomma, non resta altro da fare che approfondire la questione e prendere una decisione.

L’istituto scolastico che ‘regala’ 300 euro a chi si iscrive, pure il servizio autobus è gratuito

È rimbalzato da una parte all’altra del web l’annuncio dell’Istituto superiore Giosuè Carducci di Bondeno, in provincia di Ferrara, in Emilia-Romagna. Il motivo? Per ogni nuovo studente che si iscriva al primo anno, indipendentemente dal valore ISEE presentato, viene assegnato un bonus libri da trecento euro. E non solo perché viene messo pure a disposizione un servizio di trasporto gratuito che possa accompagnare i ragazzi al plesso scolastico, una navetta che colleghi i vari comuni coinvolti dell’Alto ferrarese.

Studenti liceali
L’istituto scolastico che ‘regala’ 300 euro a chi si iscrive, pure il servizio autobus è gratuito – trading.it (fonte foto ANSA)

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alla Scuola del Comune, Francesca Aria Poltronieri; le sue parole riportate dal Resto del Carlino arrivano in concomitanza con le ultime giornate di open day che si sono tenute all’istituto. Questo, tra l’altro, solo di recente è stato premiato con il riconoscimento dell’istituto di ricerca Eduscopio, per essersi distinto come secondo miglior indirizzo ‘Scienze applicate’ nel raggio di trenta chilometri sul territorio.

Insomma, l’amministrazione rimane profondamente coinvolta nello sviluppo delle strutture e delle infrastrutture scolastiche; l’impegno, come dimostra questa operazione, è senza dubbio concreto e costante. E, ovviamente, le famiglie degli studenti ringraziano per quanto di buono fatto finora.

Gestione cookie