Esiste un metodo facile e legale per non pagare il bollo auto e l’assicurazione dell’auto nuova. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per metterlo in pratica.
La crisi economica ha messo numerosi settori in difficoltà: complice l’aumento dell’inflazione e la diminuzione della ricchezza in Italia sempre meno persone si impegnano in acquisti onerosi. Tra tutti i settori in difficoltà, spicca per numeri il comparto automobilistico: questo settore riversa in condizioni critiche fin dai tempi del primo lockdown.
Nei Paesi UE, addirittura, le statistiche riportano un calo delle immatricolazioni del 58% nello scorso anno e una previsione di calo dell’85% entro il prossimo marzo. Si acquistano sempre meno auto, infatti, anche perché i costi legati al bollo auto e all’assicurazione continuano a crescere e diventano impraticabili per numerose famiglie in difficoltà.
Esiste, però, un metodo legale che vi permetterà di non pagare queste spese e di accedere ad un notevole risparmio. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per ottenere tale beneficio.
Bollo auto e revisione: attenzione alle scadenze per evitare sanzioni pazzesche
Quante volte abbiamo avuto intenzione o desiderio di acquistare un’auto nuova dai consumi ridotti e dalle migliori prestazioni. Tale acquisto, tuttavia, comporta una serie di spese extra legate al pagamento del bollo auto e alla stipula di un nuovo contratto di assicurazione RCA auto. Queste spese accessorie, tuttavia, possono influire di molto sulle proporzioni finali dell’acquisto e rappresentare un vero e proprio salasso.
Queste spese, però, non devono necessariamente impedire all’automobilista di accedere ad un veicolo nuovo: esiste, infatti, un metodo legale per raggirare e, dunque, non pagare il bollo auto o l’assicurazione RCA auto. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come metterlo in pratica salvando i propri risparmi.
Ecco di seguito il prezioso suggerimento.
Il noleggio a lungo termine fino a poco tempo fa era una prerogativa esclusiva dei professionisti e delle aziende: tutto ciò, però, fa parte del passato. Ad oggi, infatti, è stata aperta la possibilità anche per i privati di accedere a questo genere di contratto.
Bollo auto 2022, pagarlo online si può con Poste Italiane: come fare
Il noleggio auto a lungo termine prevede le classiche modalità del noleggio a breve termine: a cambiare, infatti, è solo il lasso di tempo permesso. Per accedere a tale conveniente opzione, infatti, si deve sottoscrivere un contratto dalla durata variabile da 12 mesi a 5 anni massimo pagando una rata mensile.
In questo modo, nella rata sarà compresa l’assicurazione RC auto, l’assicurazione kasko e incendio, il bollo nonchè la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Un tweet può davvero sconvolgere i mercati? Gianni non avrebbe mai pensato che una decisione…
ARERA ha proposto una modifica alle tempistiche per il cambio operatore elettrico. Stop alle lunghe…
Hai mai pensato di rallentare, magari passando al part-time, per respirare un po’? Anche Agostino…
Un bonus dedicato a tutti gli studenti meritevoli: fino a 2000 di borsa di studio…
Hai mai sentito qualcuno dire “mi hanno fatto capire che era meglio dimettermi”? Una frase…
Non è come il bonus psicologico ma poco ci manca, dopo molta attesa finalmente è…