Un nuovo bluff tutto italiano sta mettendo in difficoltà numerose famiglie nel nostro Paese: questa volta riguarda gli immobili e, nel dettaglio, alcuni tra essi a cui bisognerà prestare molta attenzione. Ecco di cosa si tratta e per quale motivo bisognerà tenere gli occhi bene aperti.
Non finiscono le difficoltà per le famiglie italiane: dopo la crisi economica, l’aumento del costo della vita e l’innalzamento dell’inflazione a valori record, un nuovo bluff le sta mettendo in crisi. Nel dettaglio, l’attenzione questa volta deve essere prestata nei confronti di alcune categorie di immobili che sono al centro di un nuovo e controverso argomento.
Ecco nel dettaglio di cosa si tratta e perché tutto ciò rappresenta un vero e proprio problema quasi insormontabile: c’è da preoccuparsi realmente questa volta.
Nel corso di questi mesi così difficili che hanno caratterizzato la disastrosa condizione economica del nostro Paese fin dall’inizio del 2022, il Governo ha emanato numerose misure a favore di nuclei familiari e delle famiglie italiane in grave difficoltà. Uno di questi, nel dettaglio, ha riguardato proprio l’IMU: un’imposta che continua a mettere in difficoltà tutti i possessori di un immobile.
Quello che, però, preoccupa di più le famiglie italiane è la nuova riforma del catasto che sembra non promettere nulla di buono. Infatti, nonostante il Governo abbia più volte rassicurato i contribuenti sul fatto che non ci saranno aumenti degli importi IMU, gli economisti e gli esperti del settore sono di tutt’altro avviso.
Nelle gravi condizioni economiche del nostro Paese, secondo gli esperti, un aumento di questa importa sembra l’unica via percorribile. Per questo motivo, secondo le attuali previsioni, nei prossimi tempi gli importi dell’IMU cresceranno e anche di molto. La situazione, inoltre, è peggiorata da un nuovo e grande bluff che sta per arrivare: alcuni immobili, infatti, non risulteranno più vendibili. Facciamo maggiore chiarezza in merito a tale questione.
Il bluff per le famiglie italiane, oltre a riguardare l’aumento imprevisto di tale imposta, riguarderà alcuni immobili che risulteranno invendibili. Nei nostri territori, infatti, sono tanti gli italiani che possiedono piccoli appartamenti oppure terreni edificabili in piccole frazioni del Sud che si vanno spopolando.
Questi immobili, non essendo abitati o, addirittura, assimilati come prima abitazione saranno soggetti al pagamento della tanto temuta IMU. Inoltre, tali abitazioni passive rientrano anche nell’ISEE dei proprietari e lo tengono alto, non permettendo la percezione di alcun sussidio o di alcuna agevolazione.
Aumentare il proprio stipendio fino al 15% è possibile se decidi di lavorare di sera:…
Attenzione a DSU e ISEE perché forse state pagando più del dovuto le bollette di…
Saranno in molti a riceverlo. Arriva il bonus 1500 euro ai figli: lo Stato vuole…
Arriva una buona occasione per i liberi professionisti. Con il Bonus 100 euro, le partite…
La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…