Sempre più società gestiscono il lavoro secondo i criteri del management by objectives. Tra quelle in grado di rappresentare la futura organizzazione del lavoro c’è Bitpanda.
Bitpanda è stata fondata a Vienna nel 2014 con l’obiettivo di rendere gli investimenti accessibili a tutti. La società è nato come un exchange di criptovalute ed è oggi una multinazionale con 700 dipendenti e tre milioni di utenti.
Se reinventare l’investimento è il suo primo obbiettivo, la società è anche un’avanguardia nella modalità con cui organizza il lavoro dei propri dipendenti. Bitpanda crea prodotti finanziari che siano più immediati e facili da usare per tutti, valutando il lavoro svolto per gli obiettivi raggiunti in base a quelli prefissati.
L’organizzazione della giornata è così affidata in parte ai lavoratori che, rispettando gli impegni e le scadenze, possono gestire gli orari di lavoro anche in funzione delle necessità personali e familiari. Cercando di ottimizzare il rapporto tempo stipendio, ogni dipendente sa che può realizzare il suo obbiettivo con la flessibilità che gli è necessaria. La società può offrire così ai propri dipendenti ferie illimitate retribuite, venti settimane di congedo parentale retribuito e la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo fino a 60 giorni all’anno.
Ferie illimitate retribuite e smart working da qualsiasi luogo: ecco il broker Bitpanda
Il servizio di brokeraggio offre oggi più di mille asset digitali, che comprendono azioni frazionarie, ETF, criptovalute e metalli. Gli utenti possono contare sul costante supporto dell’assistenza clienti, composto da oltre 400 professionisti distribuiti in tutta Europa, Italia compresa.
Indipendentemente dal ruolo e dal livello, in Bitpanda si cerca di puntare sul benessere dei propri dipendenti, aumentando così l’attenzione e la qualità dei propri risultati. Per riuscire in questo Bitpanda da hai team che non collaborano tra loro delle pause collettive che danno modo di disconnettersi completamente, senza preoccuparsi di possibili richieste di emergenza.
Un mondo del lavoro ibrido comporta anche la divisione del tempo speso a svolgere la propria mansione tra ufficio e smart working. Le piattaforme di trading retail sono uno dei settori a più rapido sviluppo degli ultimi dieci anni. La grande competizione nel settore comporta anche grande impegno e capacità di garantire alte prestazioni a cui devono seguire le giuste pause.
I migliori asset su cui investire con Bitpanda
Tra la gamma di prodotti offerti per iniziare a investire ci sono ad esempio gli ETF. Acronimo di exchange-traded funds sono fondi indicizzati, che di solito sono gestiti passivamente replicando l’andamento di un indice o un paniere di asset. Essi permettono un’ampia diversificazione e offrono un’alternativa conveniente alle singole azioni. Per diversificare in questo caso è quindi possibile acquistare un solo titolo il cui valore è legato a un fondo comune di investimento gestito e composto da professionisti.
Con Bitpanda Stocks, è possibile investire in ETF come l’iShares MSCI World su base proporzionale e in modo frazionato, a partire da un euro. Con una quantità di capitale disponibile alla portata di chiunque, è quindi possibile realizzare un portafoglio equilibrato. Oltre a questo è possibile così spendere molto meno del costo di una singola azione. Grazie alle azioni frazionarie o fractional share trading, si acquistano così azioni che al valore di mercato avrebbero un prezzo dai 100 fino a diverse migliaia di dollari. Gli ETF iShares sono fondi gestiti da BlackRock e pagano anche dividendi.