Un uomo si è improvvisamente ritrovato con il proprio wallet ripulito dai Bitcoin acquistati. Vi spieghiamo come evitare che questo accada.
Il mondo dei Bitcoin è piuttosto complesso. Non è semplice, infatti, trovare i siti giusti sui quali poter investire i propri soldi. Alcuni di questi, infatti, sono fantasma, intascano il vostro denaro e poi spariscono. Proprio per questo è conveniente utilizzare i cosiddetti wallet, che sono una sorta di portafogli digitali dove poter caricare le proprie criptovalute.
Uno dei più famosi è sicuramente Coinbase che mette a disposizione la propria app per acquistare e scambiare criptovalute. Proprio l’azienda americana da ieri è ufficialmente approdata a Wall Street. Questo potrebbe essere un grande passo per le monete digitali che attendono da tempo di essere definitivamente sdoganate.
LEGGI ANCHE >>> Bitcoin valley, la città italiana che accetta pagamenti in criptovalute
Alcune persone invece di utilizzare wallet digitali, si avvalgono di piccole pennette che hanno un accesso cifrato per accedere al proprio conto. Durante un servizio de Le Iene, è stato intervistato Andrea, un idraulico che qualche anno fa decise di investire 6-7mila euro in Bitcoin. Quei soldi sono diventati 24500 euro nel giro di poco tempo.
Purtroppo però, proprio quando Andrea si stava godendo il suo riuscito investimento, si è ritrovato il conto ripulito. A quel punto ha deciso di investire altri 1000 euro, ma dopo poche ore il suo wallet risultava nuovamente vuoto. Questo è probabilmente accaduto perché l’idraulico aveva scaricato sul proprio telefonino un’app farlocca alla quale aveva comunicato tutte le proprie password.
Il nostro consiglio, come sempre, è quello di fidarsi solo delle applicazioni ufficiali. In ogni caso evitate sempre di caricare su qualunque piattaforma digitale dati che possano far risalire alle vostre password. Basta un attimo infatti e qualche truffatore può ripulirvi tutto il conto.
Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…
La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…
Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…
Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…
In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…
Carta Spesa da 1.000 euro: come funziona, chi può ottenerla e tutti i dettagli di…