La previsione a lungo termine su Bitcoin fa sorridere gli investitori, uno scenario che finora solamente in pochi avevano immaginato.
Negli ultimi mesi il mercato delle criptovalute è stato caratterizzato da particolare volatilità, se aggiungiamo poi i deflussi degli EFT si comprende per quale motivo anche le monete digitali più solide stiano vivendo un momento di difficoltà. Ethereum ma soprattutto Bitcoin a settembre hanno continuato a performare negativamente, mandando in allerta gli investitori. Tuttavia, le ultime previsioni di Michael Saylor, presidente esecutivo di MicroStrategy, vanno in una direzione completamente differente.
Secondo Saylor, infatti, il Bitcoin raggiungerà la cifra monstre di tredici milioni di dollari, con una crescita del 22mila per cento. Ricordiamo che la sua azienda che si occupa di business intelligence e servizi cloud per imprese – fondata, peraltro, nel 1989 – ha convertito l’intero tesoretto di denaro contante in Bitcoin; oggi ha in mano l’1% della nota moneta digitale. Lo scenario rialzista ha entusiasmato gli investitori, considerando il periodo non semplicissimo che la criptovaluta sta attraversando.
Bitcoin arriverà a 13 milioni di dollari entro il 2045: la previsione
Appare più roseo del previsto il futuro di Bitcoin, o almeno Michael Saylor lo immagina così. Di recente il presidente esecutivo di MicroStrategy si è sbilanciato e ha ipotizzato una crescita del 22mila per cento entro il 2045 per la moneta digitale, destinata secondo lui a raggiungere i tredici milioni di dollari. A pesare sulla prospettiva rialzista sarebbero sia i vantaggi tecnologi evidenti sia le performance storiche, malgrado le numerose difficoltà che sta incontrando in questo periodo, tra volatilità e deflussi degli EFT.
Saylor starebbe spingendo molto sulla promozione del Bitcoin per due motivi principalmente. In primis per via del fatto che la sua società ha in mano l’1% della criptovaluta ma soprattutto perché il suo valore è destinato a crescere in maniera direttamente proporzionale alla quantità di persone che vi investiranno. Insomma, entro venti anni una delle crypto più solide e famose potrebbe riuscire ad accaparrarsi circa il sette percento del capitale globale.
Ricordiamo che al momento il prezzo del Bitcoin è salito a 55mila dollari e dovrebbe crescere ancora, ascoltando le stime fornite da Saylor alla CNBC, di almeno settanta volte nel giro di poco tempo, per arrivare a 3,85 milioni di dollari per moneta.