Binance si tutela nelle attività di trading a margine e sulle stablecoin; ecco quelle coinvolte

Il più grande Exchange al mondo, Binance si tutela nelle attività di trading sulle criptovalute offrendo BUSD.

Binance ha smesso a inizio settembre di offrire il trading a margine con le maggiori stablecoin nonchè con le principali criptovalute come Bitcoin, ETH, Tether e ADA.

binance
Stock.Adobe

Binance che ha spiegato gli utenti la funzione della sua criptovaluta proprietaria BUSD ancorata al dollaro cerca di tutelarsi dando la priorità alla sua stablecoin. BUSD, ha attualmente 19,5 miliardi di dollari di market cap, al sesto posto nella classifica delle criptovalute maggiormente capitalizzate.

La decisione unilaterale costringerà gli utenti a utilizzare la stablecoin BUSD come riferimento delle coppie di criptovalute nel trading sull’exchange. La criptovaluta di Binance resta così l’unica alternativa assieme a Tether per chi volesse lasciare depositati i propri fondi su una stablecoin evitando improvvise o inaspettate variazioni del valore.

Le criptovalute il cui valore è legato a quelle di valute tradizionali come dollaro, euro o anche metalli preziosi come oro, sono una soluzione ideale per chi vuole convertire velocemente le proprie criptovalute con un asset che mantiene in modo stabile il proprio valore. Anche nel caso di BUSD si tratta quindi di un asset dalla ridotta volatilità. La criptovalute è garantita al 100% da riserve liquide e buoni del tesoro in dollari detenuti dalla società Paxos.

La stablecoin viene garantita anche nel caso perda temporaneamente l’ancoraggio alla parità col dollaro. Ogni volta che il prezzo di BUSD inizia a scendere al di sotto di 1 dollaro per 1 BUSD, sistemi di arbitraggio automatici acquisteranno grandi quantità della stablecoin.

Esistono modi per fare fruttare i propri depositi in criptovalute quando non si fa trading?

Nell’ampia offerta di asset e servizi nel settore delle criptovalute esiste oggi anche la possibilità di ottenere interessi facendo fruttare i depositi in criptovalute. Tra questi uno dei modi più semplici è utilizzare portafogli dedicati. Per esempio ArbiSmart genera profitti passivi supportando 25 valute diverse. Il portafoglio registrato nell’Ue supporta Bitcoin, Ethereum e Shiba Inu, oltre alle tradizionali valute FIAT come Euro, USD e Sterlina.

I fondi che vengono depositati in un saldo sono per questo disponibili in qualsiasi momento. Se si vogliono percepire interessi invece possono essere vincolati in un piano di risparmio anche a breve termine della durata di 1 o 3 mesi. A seconda della propensione al rischio è possibile altresì optare per piani a lungo termine della durata di 2, 3 o 5 anni, con un tasso di interesse proporzionato alla durata del vincolo.

Come si ricevono gli interessi dai depositi vincolati sulle criptovalute? Con ArbiSmart questi possono essere personalizzati e accreditati giornalmente. Essi possono confluire in un saldo separato per essere utilizzati oppure nel capitale vincolato che aumenta così il suo rendimento assoluto.

Grazie alla composizione degli interessi è possibile raggiungere con relativa semplicità i propri obbiettivi finanziari. In parole povere si tratta di reinvestire gli interessi ogni qual volta vengono maturati, considerandoli come parte del capitale complessivo. Maggiore è il tempo che il capitale è esposto all’effetto dell’interesse composto, maggiore sarà la velocità di incremento della somma depositata.

Come funziona il sistema ArbiSmart che genera alti interessi sui depositi di criptovalute

Uno dei modi migliori per ottimizzare i profitti con un portafoglio ArbiSmart è quello di sfruttare i vari incentivi per il possesso del token nativo, RBIS. I saldi RBIS generano profitti tre volte superiori rispetto ai saldi in qualsiasi altra valuta o criptovaluta. Se non si desidera convertire le proprie criptovalute ma si vuole aumentare il tasso di interesse sul deposito si può scegliere di ricevere gli interessi giornalieri in RBIS. Si tratta di una criptovaluta poco volatile con una presenza di limitata a 450 milioni di token.

ArbiSmart è in grado di generare rendimenti elevati su questo tipo di conti perché utilizza i fondi depositati per operare con una strategia di trading automatico che trae profitto dalle inefficienze dei prezzi. Si tratta di un sistema di trading che sfrutta piccole differenze nelle quotazioni della stessa criptovaluta nei diversi Exchange traendone guadagno.

ArbiSmart monitora i prezzi delle criptovalute in 35 Exchange, 24 ore su 24, alla ricerca di inefficienze di prezzo. L’algoritmo è in grado di eseguire istantaneamente centinaia di transazioni, acquistando una criptovaluta disponibile al prezzo più basso e rivendendola nell’Exchange al prezzo più alto.

Gestione cookie