BancoPosta, spicca il risultato in classifica: meglio di molte banche

Ottima posizione in classifica per BancoPosta, il cui risultato spicca e che la vede precedere altre banche e reti: ma ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Un ottimo risultato, quello ottenuto da BancoPosta, in merito al posizionamento in classifica, stilata da Forbes e realizzata insieme alla società di ricerche di mercato Statista: qual è il risultato su di un totale di venti eccellenze e chi c’è al primo posto. I dettagli.

BancoPosta, spicca il risultato in classifica: meglio di molte banche
fante foto:adobestock

Alta l’attenzione quando si parla di reti e di banche, con la notizie del primato italiano ottenuto da Fineco, nell’ambito della classifica delle migliori banche al mondo nella classifica pubblicata da Forbes, la nota rivista, e fatta insieme alla società di ricerche di mercato Statista.

A parlarne nel proprio approfondimento è Bluerating.com, il quale si sofferma proprio su tale aspetti riguardante le eccellenze italiane.

E, come detto, rispetto a tale classifica spicca il risultato ottenuto da BancoPosta, che ottiene un ottimo posizionamento, anche al confronto di altre realtà.

A seguire, altri dettagli al riguardo e la classifica sopra menzionata.

BancoPosta, gran risultato nella classifica Forbes-Statista: alcuni dettagli

C’è dunque grande attenzione quando si parla in generale di banche e reti e di Bancoposta di Poste Italiane: qui un approfondimento in merito e sui tipi di carte ad esso legate.

Per quanto riguarda il tema in oggetto, come detto approfondito da bluerating.com, si legge che la società del gruppo Poste Italiane, nell’ambito della classifica stilata da Forbes e realizzata con la collaborazione della società di ricerche di mercato Statista, è arrivata settima su di un totale di 20 eccellenze, precedendo, visto il posizionamento, molti numi importanti ed eccellenti del settore della consulenza finanziaria in Italia.

A tal riguardo, ad esempio, nomi quali Allianz Bank FA, Chebanca! e Credem, si legge, o ancora nomi storici riguardo il settore bancario come nel caso di Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Di seguito, alcuni dettagli e posizionamenti inerenti la classifica in questione, riportata da Bluerating.com, e nel dettaglio: Rank; Name; Headquartiers City; Headquartiers Country/Territory; Employees.

  1. Fineco Bank; Milano; Italy; 1.287.
  2. N26; Berlin; Germany; 1.500.
  3. Banca Sella; Biella; Italy; 5.000.
  4. Widiba; Milano; Italy; 236.
  5. Banca Mediolanum; Milano; Italy; 3.092.
  6. Revolut; London; United Kingdom; 2.200.
  7. Bancoposta; Roma; Italy; 134.575.
  8. Allianz Bank Financial Advisors; Milano; Italy; 507;
  9. CheBanca!; Milano; Italy; 971.
  10. ING Group; Amsterdam; Netherlands; 56.000.
  11. Intesa Sanpaolo; Torino; Italy; 97.600.
  12. Credit Agricole; Montrouge; France; 142.000.
  13. Banca di Asti; Asti; Italy; 1.863.
  14. Webank; Milano; Italy; 21.846.
  15. Banca popolare di Sondrio; Sondrio; Italy; 3.383.
  16. Credito Emiliano; Reggio Emilia; Italy; 6.219.
  17. UniCredit; Milano; Italy; 80.879.
  18. Banco BPM; Milano; Italy; 22.000.
  19. Deutsche Bank Italy; Milano; Italy; 3.500.
  20. Banco di Sardegna; Cagliari; Italy; 2.233.
Gestione cookie