Poste Italiane, con Bancoposta ha pensato davvero a tutti: sorprendente

Anche Poste Italiane, come gli altri istituti bancari, mette a disposizione dei propri correntisti la carta di credito, strumento indispensabile ed essenziale per poter effettuare pagamenti digitali ed acquisti sulle piattaforme e-shop posticipandone il prelievo.

carta di credito

Non tutti sanno dell’esistenza della carta di credito delle Poste Italiane, che si può ottenere all’apertura di un conto corrente. L’istituto dà la possibilità ai clienti di scegliere tra tre diverse tipologie di carta tra credito e debito. Vediamole tutte.

Cos’è Bancoposta e quali sono tutte le carte di Poste Italiane

La carta di Poste italiane si chiama BancoPosta, nome che sicuramente avrete già sentito, perché a chiamarsi così è anche il conto corrente che si può aprire alle Poste. Esistono tre tipi di carta, BancoPosta Classica, Bancoposta Più e carta di credito BancoPosta Oro.

BancoPosta Classica

La carta Classica è una carta di credito a saldo nella versione base, cioè quella che offre i servizi principali, come il pagamento contactless, ma non dispone di tante funzionalità accessorie. Il suo plafond è di 1600 euro al mese ma può essere aumentato su richiesta a fronte della presenza delle garanzie reddituali. Il rimborso è a saldo per cui non essendo rateizzabile non ha tassi di interesse e l’addebito avviene il 28 del mese seguente. Il rendiconto dell’estratto conto invece viene fatto il 18 di ogni mese. La carta BancoPosta Classica ha costi piuttosto alti, pari a 37 euro all’anno e se si desidera avere una carta in più il suo costo è di 25 euro annui.

Carta BancoPosta Più

La tipologia di carta delle Poste italiane più dinamica e flessibile è la carta di credito BancoPosta Più. Si tratta di una carta con opzioni a scelta per quanto riguarda il tipo di rimborso ed anche per il plafond, che può andare dai 2600 ai 3600 euro. Bancoposta Più ha lo stesso costo annuo della carta Classica, 37 euro, ma a differenza dell’altra prevede l’addebito il 12 del mese seguente. Con BancoPosta Più il cliente ha la possibilità di fare bonifici anche verso il proprio conto corrente BancoPosta e la restituzione delle somme può anche avvenire a rate.

BancoPosta Oro

Bancoposta Oro è la carta di credito emessa per una clientela specifica, che offre al cliente un numero maggiore di servizi e funzioni rispetto al modello base. Ha un plafond di 5200 euro al mese che anche in questo caso può essere incrementato. La capienza più elevata, una migliore copertura assicurativa e i tanti servizi a disposizione sono le caratteristiche salienti di BancoPosta Oro, che ha un costo annuo di 55 euro. Se si richiede una carta aggiuntiva il suo costo è di 35 euro. Il rimborso viene effettuato dopo 40 giorni ed è possibile rimborsare il denaro speso attraverso delle rate mensili e non come la carta Classica soltanto a saldo a totale.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi investire? Con Poste Italiane si può, le possibilità sono davvero vantaggiose

Carte di credito revolving di Poste Italiane

Le carte di credito di Poste Italiane attualmente disponibili consentono di scegliere tra il rimborso rateale e quello a saldo, in questo modo diventano una carta di credito revolving. In passato era disponibile Credit-easy, la carta di credito che permetteva il rimborso delle spese tramite una quota mensile. Oggi questa carta non è più attiva ma nelle nuove versioni delle carte attualmente richiedibili il cliente può usufruire di questi servizi.

Scegliendo BancoPosta Più il correntista può decidere il tipo di rimborso direttamente mentre per le carte Classica e Oro è sufficiente contattare il servizio clienti. In pratica tutte le carte di Poste Italiane offrono delle modalità utili per accedere agli acquisti rateali. Tutte le informazioni sulle carte di credito disponibili si possono reperire sul sito di Poste Italiane nella sezione Carte, dove si trovano anche le carte di debito e le PostePay. Nella scheda tecnica di ogni prodotto sono spiegate anche le condizioni di rimborso rateale.

Gestione cookie