Errori e casualità, si diceva. L’esempio della banconota da 50 euro con il filo di sicurezza erroneamente marchiato 100 euro, o magari del numero di serie, con numeri uguali a renderlo del tutto eccezionale. Un altro esempio molto particolare è rappresentato dalla banconota da 100 euro con un errore di taglio. Anche in questo caso parliamo di esemplari davvero rarissimi, perchè ritirati dalla circolazione dalla stessa Banca d’Italia. Qui, il valore della banconota può arrivare come nel caso descritto prima, ad un massimo di 350 euro.
Altro aspetto che si sottolineava in precedenza, è quello legato al numero di cifre uguali sul numero di serie di una particolare banconota. In questo caso, abbiamo, banconote da 5 euro che con un certo numero di cifre uguali, che può arrivare a valere la bellezza di 100 euro.
LEGGI ANCHE >>> La banconota che vale quasi 3 milioni di euro: è la più costosa al mondo
Le banconote, insomma, nascondono, è proprio il caso di dirlo, in se, misteri e preziosi dettagli che possono contribuire ad elevarne il valore, fino a cifre che non si immaginava si potesse ipotizzare. Veri e propri gioielli, in carta filigrana.
Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…
Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…
Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…
Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…
Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…
Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…