Azioni+Apple%3A+il+caos+sul+nuovo+iPhone+non+spaventa+Morgan+Stanley%2C+come+approfittarne
tradingit
/azioni-apple-il-caos-sul-nuovo-iphone-non-spaventa-morgan-stanley-come-approfittarne/amp/
Borsa e Mercati

Azioni Apple: il caos sul nuovo iPhone non spaventa Morgan Stanley, come approfittarne

Gli investitori monitorano con attenzione la situazione dei titoli Apple, il quadro potrebbe complicarsi dopo il lancio di iPhone 16 sul mercato.

Solamente pochi giorni fa è stata data la possibilità ai consumatori di preordinare i nuovi modelli di iPhone, quelli della 16 Series. Come già preannunciato dagli esperti però pare che i tempi di consegna possano allungarsi. Una situazione che ovviamente ha fatto drizzare le antenne agli osservatori e, soprattutto, agli investitori, il valore dei titoli Apple potrebbe risentirne enormemente. A fornire segnali positivi in questo senso è stata la società d’investimento newyorchese, Morgan Stanley, che ha mantenuto il rating Overweight.

Si allungano i tempi di consegna per l’iPhone 16 e il titolo Apple potrebbe risentirne – trading.it

Filtra ottimismo anche perché il target di prezzo rimarrebbe a 273 dollari per azione (NASDAQ:AAPL). Insomma, le tendenze non preoccupano, anzi. Dando un’occhiata alle previsioni a breve termine, infatti, il potenziale di rischio di ribasso si aggirerebbe attorno ai 200 dollari. Quel che fa ben sperare, comunque, sono le anticipazioni trapelate sugli aggiornamenti pluriennali incentrati sull’intelligenza artificiale, con l’azienda di Cupertino pronta finalmente a diventare protagonista in questo mondo.

Apple, le azioni possono risentire del caos iPhone: è un’opportunità?

L’analisi diffusa da Morgan Stanley su Apple e iPhone 16 fa tirare un sospiro di sollievo agli investitori. Nonostante i timori iniziali, pare che lo scenario possa essere meno drammatico del previsto. I tempi di consegna si stanno allungando, questo è vero, ma sono in calo del 33% – circa sette giorni in meno – rispetto allo scorso anno, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Il modello standard sta facendo registrare tempistiche simili a quelle di un anno fa mentre ad arrancare è il Plus, decisamente a rilento.

Filtra ottimismo sul futuro del titolo Apple, Morgan Stanley crede in una prospettiva rialzista – trading.it (Foto ANSA)

Colpo di scena, invece, per i Pro e i Pro Max, con una diminuzione sensibile dei tempi di consegna, malgrado in tanti pensassero potesse volerci molto di più per ricevere questi ultimi. La stessa società d’investimento continuerà a monitorare l’andamento delle vendite e delle spedizioni nei prossimi dieci giorni, così da comprendere quale possano essere le performance future di Apple.

Il rischio di ribasso a breve termine è fissato a 200 dollari ma la prospettiva è rialzista in questo caso, considerando come i tagli alle stime possano essere considerati una vera e propria occasione per acquistare azioni. Insomma, il momento propizio per gli investitori sarebbe proprio dietro l’angolo.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Bolletta luce e gas: arriva la procedura per pagare meno e per farsi rimborsare

C'è un modo per risparmiare anche sulle fatture energetiche. Ecco la procedura per pagare meno…

1 ora ago

Visite ed esami medici: ecco il (vero) modulo per saltare la fila, confermato ufficialmente

A volte l'attesa può essere infinita. Ma ecco qual è il modulo per saltare la…

2 ore ago

Arriva la multa per chi circola con l’auto (anche poco) incidentata, come difendersi

Multa per chi circola con l'auto un poco incidentata: la normativa parla chiaro, ecco cosa…

3 ore ago

La liquidità non investita diventa un grosso problema: ecco perché e come ovviare senza rischi

Se ci si rende conto di avere troppa liquidità non investita quali possono essere i…

5 ore ago

S&P 500 contro Nasdaq: scopriamo finalmente su quale conviene davvero investire

S&P 500 o Nasdaq: su quale conviene davvero investire? Analizziamo in questa guida trading i…

6 ore ago

FTM sale del 45%: è davvero il token da comprare assolutamente?

La crescita esponenziale del token FTM ha preso in contropiede gli analisti e gli osservatori.…

8 ore ago