Gli investitori monitorano con attenzione la situazione dei titoli Apple, il quadro potrebbe complicarsi dopo il lancio di iPhone 16 sul mercato.
Solamente pochi giorni fa è stata data la possibilità ai consumatori di preordinare i nuovi modelli di iPhone, quelli della 16 Series. Come già preannunciato dagli esperti però pare che i tempi di consegna possano allungarsi. Una situazione che ovviamente ha fatto drizzare le antenne agli osservatori e, soprattutto, agli investitori, il valore dei titoli Apple potrebbe risentirne enormemente. A fornire segnali positivi in questo senso è stata la società d’investimento newyorchese, Morgan Stanley, che ha mantenuto il rating Overweight.
Filtra ottimismo anche perché il target di prezzo rimarrebbe a 273 dollari per azione (NASDAQ:AAPL). Insomma, le tendenze non preoccupano, anzi. Dando un’occhiata alle previsioni a breve termine, infatti, il potenziale di rischio di ribasso si aggirerebbe attorno ai 200 dollari. Quel che fa ben sperare, comunque, sono le anticipazioni trapelate sugli aggiornamenti pluriennali incentrati sull’intelligenza artificiale, con l’azienda di Cupertino pronta finalmente a diventare protagonista in questo mondo.
L’analisi diffusa da Morgan Stanley su Apple e iPhone 16 fa tirare un sospiro di sollievo agli investitori. Nonostante i timori iniziali, pare che lo scenario possa essere meno drammatico del previsto. I tempi di consegna si stanno allungando, questo è vero, ma sono in calo del 33% – circa sette giorni in meno – rispetto allo scorso anno, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Il modello standard sta facendo registrare tempistiche simili a quelle di un anno fa mentre ad arrancare è il Plus, decisamente a rilento.
Colpo di scena, invece, per i Pro e i Pro Max, con una diminuzione sensibile dei tempi di consegna, malgrado in tanti pensassero potesse volerci molto di più per ricevere questi ultimi. La stessa società d’investimento continuerà a monitorare l’andamento delle vendite e delle spedizioni nei prossimi dieci giorni, così da comprendere quale possano essere le performance future di Apple.
Il rischio di ribasso a breve termine è fissato a 200 dollari ma la prospettiva è rialzista in questo caso, considerando come i tagli alle stime possano essere considerati una vera e propria occasione per acquistare azioni. Insomma, il momento propizio per gli investitori sarebbe proprio dietro l’angolo.
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…