Occasione di lavoro in Autostrade per l’Italia. Tempo propizio per l’invio di una candidatura, si cercano 20 Impiegati, Operai e Tecnici.
Il celebre Gruppo, che realizza e amministra autostrade, è alla ricerca di nuovi addetti.
A seguire presenteremo tutte le posizioni aperte e il procedimento predisposto per l’invio della candidatura e rispondere così alle proposte lavorative di Autostrade per l’Italia.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Il gruppo Autostrade per l’Italia ha dato l’approvazione per una nuova Programmazione Industriale. Il Piano dovrebbe assicurare l’assunzione di oltre 2.900 nuovi addetti da inserire nel giro di un biennio.
Nel corso dell’anno ASPI ha deciso di selezionare nuove unità da impegnare presso diverse sedi sull’intero territorio del Paese.
L’iter selettivo è a oggi attivo e finalizzato all’assunzione di diverse figure professionali in almeno due regioni italiane: Toscana ed Emilia Romagna.
Coloro che vorranno prendere parte alla selezione e non perdere l’occasione lavorativa proposta da Autostrade per l’Italia potranno scegliere tra le posizioni aperte che sono riportate nella pagina linkata a fine articolo.
Tra le tante possiamo senz’altro ricordare: tecnici di tratta e intervento specialistico, specialisti manutenzione, addetti alla comunicazione, architetti aziendali, ingegneri, analisti.
L’azienda ritiene che i suoi lavoratori siano il perno dello sviluppo complessivo del Gruppo.Da qui gli innumerevoli investimenti nella crescita e nella valorizzazione dei propri dipendenti. Sono messi a disposizione corsi di formazione per perfezionare e aggiornare le proprie abilità e competenze. Del resto è stata attivata l’Autostrade Corporate University, una vera e propria accademia di formazione aziendale.
Altro punto essenziale ruota intorno al benessere di ciascun lavoratore, non mancano disposizioni ad hoc a garanzia di salute e sicurezza.
Non si contano le iniziative indirizzate alla realizzazione di un equilibrio sano tra sfera privata e sfera lavorativa dei dipendenti. Si pensi solamente a format aziendali come Health care, Family care e People care.
L’iter selettivo è articolato in momenti differenti:
Saranno innanzitutto valutano le istanze di candidatura ricevute in maniera telematica;
Con i profili ritenuti interessanti si avvia un primo contatto telefonico e, pertanto, un primo confronto con gli operatori delle Risorse Umane;
I selezionati saranno convocati per sostenere un colloquio tecnico (o forse anche due);
Gli aspiranti prescelti riceveranno infine la fatidica proposta contrattuale.
Per le posizioni aperte e le occasioni lavorative disponibili al momento visita la pagina dedicata, clicca qui. La risposta alle posizioni aperte avviene online. Occorrerà aver effettuato la registrazione gratuita (sarà richiesto a tutti i candidati il curriculum vitae), solo così si avrà accesso e si potrà inoltrare la domanda in questione.
L’azienda, in ultimo, come mezzo di ricerca profili, mette a disposizione la pagina societaria attiva sul social network professionale Linkedin.
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