Come far crescere il proprio patrimonio. Ecco cosa fanno i ricchi milionari di oggi. Preziosi consigli a riguardo per tutti.
Come fare ad essere consapevoli di quello che è di fatto il nostro patrimonio. Un concetto che in genere si sposa con il raggiungimento di una certa età, perchè prima si può essere impegnati nello studio e quindi non si ha tempo per pensare a determinate dinamiche. Successivamente però il discorso cambia e si entra in una nuova ottica in cui è fondamentale comprendere il proprio punto di partenza. L’ascesa può iniziare pianificando, mettendo su carta quella che può essere la nostra ricchezza iniziale.
In questo frangente è da prendere in considerazione qualsiasi fattore possa portare un aumento di capitale, valore insomma alla nostra carriera al nostro percorso professionale eventuale. Quindi case, auto, qualsiasi altro bene o titolo finanziario. Possiamo avere una idea chiara del nostro patrimonio e fare in modo che questo cresca di pari passo alla nostra attività. Faron Daugs, pianificatore finanziario, fondatore e CEO di Harrison Wallace Financial Group ha fornito una serie di significative indicazioni in merito.
Far crescere il proprio patrimonio: ecco come agiscono i milionari al giorno d’oggi
“Molti dei miei clienti milionari cercano opportunità per generare altre fonti di reddito che non richiedono la loro partecipazione a tempo pieno”. Queste le parole di Daugs per aprire il discorso in merito a ciò che in genere viene utilizzato dai ricchi uomini d’affari di oggi per aumentare i propri possedimenti. Mettere in affitto proprietà, iniziative di natura commerciale, investimenti diversificati. Anche mettere in affitto stanze della propria casa può generare reddito, profitto, essere utilizzato per accumulare in qualche modo ricchezza.
LEGGI ANCHE >>> Prelevare soldi dal conto corrente: l’operazione che potrebbe evitarci guai
Chiaramente bisogna immaginare che chi è milionario investe fondi extra, coprendo eventuali rischi, cosa che non possono fare ovviamente tutti. La cosa importante è conoscere il mercato, fare in modo di sapere essere in grado di seguire determinate dinamiche e non perdere di vista quelli che sono gli obiettivi. Tutti possono diventare ricchi con metodo ed applicazione ed avendo il giusto fiuto per gli affari, e certo una buona dose di fortuna. Diventare ricchi, insomma è possibile, parola di esperto.