Chi cerca un lavoro sicuro ha ottime possibilità di entrare in Polizia Municipale, mentre i Caregiver possono sfruttare le nuove Leggi per andare in pensione prima con la 104.
In questa settimana molte buone notizie, dal comparto lavorativo/pensionistico fino all’uscita di innovative tecnologie che ci porteranno un fotovoltaico più efficiente ed economico al tempo stesso. Ecco le sintesi ei link per gli approfondimenti.
Questa prima parte di Luglio porta con sé tante novità, in ogni comparto. Intanto a molti lavoratori e pensionati stanno cominciando ad arrivare i 200 Euro di Bonus una tantum promessi dal Governo. Un ottimo incentivo per godersi un po’ più serenamente le vacanze, viste le temperature super bollenti di questo periodo. Ma ulteriori cambiamenti e novità riguardano sia i disoccupati che i lavoratori che devono assistere un familiare disabile. Non in ultimo, buone notizie per le famiglie che vogliono passare al fotovoltaico. Vediamole tutte.
Pubblicato il nuovo Bando per entrare in Polizia Municipale
Per chi cerca un lavoro serio c’è una splendida opportunità da non farsi sfuggire. Sono aperti i bandi per diventare un agente di Polizia Municipale. La platea dei possibili candidati è molto ampia, perché in alcuni casi per accedere al concorso basta essere in possesso di Patente di Guida.
Nel nostro articolo, abbiamo inserito l’elenco di tutte le città che hanno pubblicato i bandi nonché dei requisiti necessari. Per fare la domanda ed essere ammessi è sufficiente controllare nei Comuni interessati e inviare via Pec la modulistica e il curriculum.
Le opportunità per andare in pensione prima con la 104, ecco le novità
Chi invece sta lavorando da una vita e desidera andare in pensione un po’ prima dei 67 anni ha alcune opportunità. Parliamo soprattutto della categoria dei lavoratori caregiver, ovvero di coloro che devono occuparsi di un disabile grave. La Legge offre due strumenti, con cui il caregiver può accedere alla pensione anche a 63 anni.
Gli strumenti sono l‘APE Sociale e la Quota 41. Ovviamente bisogna possedere tutti i requisiti previsti, ma le misure offrono ampie possibilità anche ai lavoratori precoci. Per le donne, inoltre, è previsto uno “sconto” ulteriore sulla contribuzione.
La transizione ecologica è sempre più vicina – e accessibile a tutti
In questo momento storico, davvero difficile e portatore di epocali cambiamenti, ci sono buone notizie. Quantomeno per quanto riguarda l’energia pulita. Il fotovoltaico, così come gli altri impianti per l’autoproduzione energetica, fino a poco tempo fa sembravano un qualcosa di “accessibile a pochi”.
Invece grazie alle innovazioni tecnologiche stanno nascendo dispositivi sempre più efficienti, economici e anche molto meno “invasivi” rispetto al passato. L’obiettivo di diventare una Nazione eco-friendly entro il 2030 non è più così lontano.