Assicurazione auto, con questo rimborso si riesce a risparmiare. Come ottenere il rimborso in questione, in modo semplice.
Quando si decide di acquistare un’auto, si sa che ci sono diverse responsabilità cui adempiere.
Oltre a quelle più note che riguardano il Codice della Strada, ci sono ulteriori cose a cui pensare, ad esempio la manutenzione del mezzo. È fondamentale farla pulire, ma soprattutto far controllare che non vi siano problemi di sorta, perché un’auto che ha dei problemi può causare pericoli non indifferenti.
Si possono rischiare incidenti, anche seri, per cui sempre meglio stare tranquilli e fare in modo che tutto sia in sicurezza. Altra cosa da non sottovalutare è la revisione. Essa deve essere fatta, in modo obbligatorio, ogni due anni e se questo non accade, si rischiano pesanti sanzioni.
Altro obbligo importante, come ben sappiamo, è l’assicurazione. Ma come funziona, nello specifico? Scopriamolo insieme.
L’assicurazione deve essere pagata, in modo puntuale, ogni 12 mesi ed è tollerato, un ritardo, al massimo, di 15 giorni.
Durante il periodo di tolleranza, si è coperti contro incidenti stradali, ma se si oltrepassa questo tempo, non più, e si rischiano sanzioni. La Rc Auto ha dei costi elevati, e chi ha una macchina lo sa molto bene, ma c’è un modo per poter ottenere, il rimborso parziale dei costi.
Si può avere, infatti, una detrazione pari al 19% sui premi dell’assicurazione pagati, per alcune polizze. Di queste ultime sono parte quelle su vita e infortuni, calamità, o assicurazioni per persone gravemente disabili.
Il reddito di chi percepisce questo incentivo non deve oltrepassare 240 mila euro. Fino a 120 mila euro, invece, si percepisce tutto il bonus. Per ottenere questo beneficio, bisogna compilare il modello 730, riempiendo la sezione dedicata a Oneri e Spese, e i premi assicurativi devono essere riportati nelle seguenti righe: E8, E9, E10 con il codice dell’assicurazione che si ha.
Questa è un’occasione importante per poter risparmiare, per le famiglie, visti i costi elevati delle assicurazioni, e soprattutto, se si considera che l’attuale crisi economica pesi in maniera non indifferente, sulle famiglie.
Stiamo vivendo un momento storico non semplice da questo punto di vista, e questa è un’opportunità da considerare. Basta ricordare di compilare il 73o in modo corretto, magari avvalendosi dell’aiuto di un professionista, per poter avere in tempi brevi, il rimborso.
Assegno di Inclusione, ci sono dei modi per non perderlo. Ecco alcuni consigli utili da…
Rivoluzione fiscale in arrivo: scopri come il D.Lgs. 139/2024 cambierà il panorama delle successioni e…
Apertura in rosso per le borse europee. La Cina e le scelte inport-export di Trump…
Mercati americani sopravvalutati o sottovalutati? Nelle ultime settimane molti analisti dibattono in merito. Vedremo poi…
Quali sono gli aspetti della Legge 104 che pochi conoscono? Ad sempio ermessi lavorativi condivisi…
Una delle figure più discusse e controverse nel mondo della finanza globale è George Soros.…