Arrivano+le+agevolazioni+auto+per+i+lavoratori%3A+cospicue+e+vantaggiose
tradingit
/arrivano-le-agevolazioni-auto-per-i-lavoratori-cospicue-e-vantaggiose/amp/
Economia e Finanza

Arrivano le agevolazioni auto per i lavoratori: cospicue e vantaggiose

Finalmente degli aiuti per chi guida ogni giorno. Ecco le cospicue e vantaggiose agevolazioni auto per i lavoratori 

Sono tantissimi i lavoratori italiani che, ogni giorno, si mettono alla guida per spostarsi da un luogo all’altro e compiere il proprio dovere. Pensiamo ad esempio al settore dei trasporti merci su gomma, fondamentale per l’Economia del nostro Paese. Ma esistono anche dei lavoratori professionisti che utilizzano l’auto per spostarsi e che necessitano di acquistarne di nuove per il proprio lavoro.

Esistono delle agevolazioni auto per lavoratori – Trading.it

Tuttavia, si tratta di costi importanti che non sempre possono essere sostenuti, almeno non interamente. Ecco quindi che potrebbe esserci una soluzione davvero valida che risponde alle esigenze di molti professionisti. Sono in arrivo – infatti – le agevolazioni auto per molti lavoratori. Ecco di che cosa si tratta.

Tornano le agevolazioni auto

I liberi professionisti che hanno partita Iva possono usufruire di alcune agevolazioni per poter acquistare o prendere un’auto. Tra queste vi sono il finanziamento con una banca o il leasing, oltre ovviamente al car sharing e al noleggio a lungo termine. Tuttavia, esistono molte e diverse soluzioni previste per i liberi professionisti che decidono di acquistare un’auto per lavoro. Tra queste vi è l’acquisto in contanti di un veicolo, che permette di pagare l’importo totale dell’auto in un’unica soluzione. Ovviamente, si tratta di una soluzione particolarmente indicata per coloro che hanno a disposizione risparmi piuttosto significativi, e che potranno non pagare alcun interesse.

Queste sono le soluzioni per un lavoratore che vuole un’auto – Trading.it

Se questa soluzione non può essere presa in considerazione, allora esistono differenti formule per poter acquistare un’auto con facilità. Tra queste vi è il leasing auto, una formula che concede la possibilità di noleggiare un’auto, mantenendo però un’opzione per l’acquisto. In questo modo è possibile risparmiare sulle tasse, scaricando alcune spese. Questa soluzione concede la possibilità di noleggiare un veicolo nuovo per un periodo da 2 a 5 anni e acquistarlo completamente in futuro.

Molto conveniente è anche la soluzione del noleggio a lungo termine, che però non consente l’acquisto finale dell’auto. In base a quelle che sono caratteristiche fondamentali, come la durata del contratto, il valore del veicolo e il chilometraggio annuale, l’acquirente potrà pagare un canone differente. In questo caso si noleggerà un’auto per un determinato periodo, risparmiando però su spese piuttosto impegnative, come ad esempio il bollo auto e l’assicurazione. Infine, il libero professionista può usufruire di altre formule di acquisto per un’auto, come ad esempio il prestito personale o il car sharing.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Molti preferiscono investire nei Titoli di Stato tramite i comodissimi ETF ma attenzione alle differenze

Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…

3 ore ago

Indennità di accompagnamento, che succede se si superano i 30 giorni di ricovero: la novità positiva

L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…

4 ore ago

INPS pubblica in anticipo quanto percepirà di pensione ogni lavoratore: tante le delusioni

Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…

5 ore ago

Sbloccate maggiorazioni ed arretrati a vedovi e invalidi: si arriva a 3200 euro

Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…

6 ore ago

Pensione di reversibilità: attenzione alla norma attuale sulla data di morte del coniuge

Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…

7 ore ago

Iscrivere il figlio all’asilo? Tanti problemi e gli sbagli da evitare

Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…

9 ore ago