Arriva lo smartphone con criptovalute che ti rende ricco: più opportunità di quanto si pensasse

Si chiama Seeker ed è prodotto da Solana, un dispositivo rivoluzionario per le criptovalute. Presto verrà lanciato il secondo modello.

Risale a maggio del 2023 la release di Saga, il primo smartphone di Solana, tra le criptovalute più apprezzate dagli investitori – e non solo. L’iniziale entusiasmo per il dispositivo è stato smorzato dalle recensioni particolarmente aspre da parte degli esperti tech, anche perché il confronto con iPhone e Google Pixel risultò impari. Tuttavia, lo scorso 16 dicembre si è registrato un boom di vendite per un motivo ben preciso ovvero l’improvviso aumento del prezzo di una memecoin, Bonk (BONK), cresciuta addirittura del 1.000%.

Smartphone con criptovalute in arrivo
Uno smartphone rivoluzionario quello proposto da Solana. Arriva il nuovo modello dopo Saga – trading.it

È per questa ragione che Solana ha deciso di studiare un successore, annunciato solamente di recente tramite i canali ufficiali. Si chiamerà Seeker e, a giudicare dalle anticipazioni, farà arricchire senza troppa fatica chiunque lo acquisterà. Il direttore generale di Solana Labs, lo ha definito un vero e proprio “magnete di ricompense”, aggiungendo poi che non si tratterà unicamente del “telefono delle memecoin” – a riportare le sue partole è Cointelegraph. Insomma, l’hype è schizzato alle stelle, gli utenti ormai non stanno più nella pelle.

Solana lancia il suo nuovo smartphone, si chiamerà Seeker

Pare abbia imparato la lezione, Solana, dopo che lo smartphone Saga è stato affossato dalle recensioni negative. Oggi i vertici di Solana Labs, in particolare Emmett Hollyver, il direttore generale, spiega come ci sia concentrati sullo sviluppo dell’hardware, così da rendere il successore, Seeker, un dispositivo di fascia alta a tutti gli effetti.

Seeker è il nuovo smartphone di Solana
Un frame tratto dal trailer di presentazione di Seeker, nuovo smartphone di Solana – trading.it (foto X @solanamobile)

Il paragone con i competitor come iPhone e Google Pixel, comunque, rimane ancora fuori luogo: “Abbiamo una serie di obiettivi diversi, una serie di utenti diversi. Ma fortunatamente, molto dell’hardware dei telefoni di fascia alta è diventato sempre più disponibile con il passare degli anni”. Il preordine è già attivo, quasi centocinquantamila utenti hanno sborsato tra i 450 e i 500 dollari per accaparrarselo, garantendosi inoltre l’accesso a numerose ricompense. Al momento, i token distribuiti valgono circa 265 dollari mentre con l’airdrop di Saga si raggiunsero addirittura i 1.350 dollari.

Hollyer ci tiene comunque a specificare che queste ricompense saranno solo una piccola parte della proposta, rimane fiducioso per il futuro visto che “molti utenti abbiano iniziato a comprendere la direzione in cui stanno andando le cose”.

Gestione cookie