Arriva il doppio bonus bici: normale o a pedalata assistita, da 200 a 500 euro

Andare in bici è una grande passione di molti, e c’è un nuovo bonus a disposizione. Chi può richiederlo e come funziona l’iter. 

Uno dei mezzi meno inquinanti è sicuramente la bicicletta. Pratica, semplice da guidare, è molto usata quando non si vuole prendere l’auto e godersi anche una bella giornata all’aria aperta.

bici, doppio bonus in arrivo
bici, doppio bonus per l’acquisto-trading.it

Non solo passeggiate, perché sono molte le persone che vanno a lavoro in bici se la distanza non è eccessiva. Si risparmia carburante e al contempo si fa anche esercizio fisico. Andare in bici apporta tutta una serie di altri benefici di cui tener conto è uno di questi è l’influenza che ha sull’umore.

Pedalare è un anti stress, aiuta a sentirsi più felici e a ridurre il rischio di depressione. Andare in bici, infatti, stimola le endorfine, il che ha, per l’appunto, un influsso molto positivo sull’umore. Pedalare è anche alleato del controllo del peso e della buona forma fisica. Andando a un ritmo, è possibile perdere più o meno 500 kcal all’ora, il che non è affatto male.

Bisogna essere ovviamente regolari in quest’attività fisica e alimentarsi in modo sano. Andare in bicicletta, magari in compagnia, stimola le relazioni, ma tutela anche il cuore, consente di monitorare i livelli di glicemia, l’ipertensione, nonché gestire diabete, obesità e molto altro.

Pedalando il cuore diventa più forte e anche la ventilazione polmonare ne beneficia. Ci si sentirà, inoltre, meno affaticati, non si danneggiano le articolazioni come può succedere correndo, e uno studio afferma che più si pedala in modo intenso, più si hanno possibilità di allungare la vita. È quindi uno sport da tenere in considerazione, per migliorare la propria salute.

Doppio bonus bici: a chi è rivolto e come ottenerlo

Posti i benefici dell’andare in bicicletta, c’è una novità per coloro che vorrebbero acquistare una nuova bici.

bici, doppio bonus per l'acquisto
bici, doppio bonus: chi può averlo-trading.it

Si tratta di un bonus bici stanziato dal Comune di Caneva. L’incentivo è finalizzato all’acquisto di una o due biciclette nuove per la propria famiglia. Si tratta di un bonus che sarà assegnato sia per comprare bici a pedalata assistita, sia a propulsione muscolare.

Per avere l’incentivo, bisogna risiedere a Caneva e l’ISEE non deve oltrepassare 30 mila euro. Per le bici a pedalata assistita, il contributo andrà da 500, 400 o 300 euro, mentre per quelle a propulsione muscolare 300, 250, 200 euro. Il bonus sarà concesso seguendo l’ordine cronologico di invio delle istanze, finché le risorse non termineranno.

C’è tempo fino al prossimo 20 dicembre 2024 per fare richiesta, in Comune o tramite PEC. Per ulteriori info, andare sul sito del Comune di Caneva:https://bit.ly/3Y5o1Jf.

Gestione cookie