Gli sconti destinati ai cittadini per tutto il 2025 saranno confermati, buona parte della popolazione potrà viaggiare (è ufficiale) a prezzi bassi.
Le feste natalizie si sono concluse solo da qualche settimana ma c’è già chi sta pensando a pianificare viaggi e spostamenti per i prossimi mesi. E perché non approfittare del Bonus Viaggi messo a disposizione delle istituzioni, per accedervi però bisognerà rispettare una serie di parametri e di requisiti. Non tutti infatti saranno in grado di riceverlo, nonostante il beneficio sia stato esteso a tutto il 2025, con data di scadenza fissata al 31 dicembre. L’opportunità è preziosa e in tanti stanno cercando di afferrarla al volo, senza esitare troppo.
Nel frattempo vengono rafforzate le misure di controllo e il monitoraggio sulle richieste inoltrate finora per l’erogazione del contributo. L’obiettivo è scongiurare eventuali raggiri e truffe che sono stati rilevati già in precedenza, oltre che vietare ai furbetti di appropriarsi di un sostegno economico in modo illegale – togliendolo, di fatto, a chiunque ne dovesse avere davvero bisogno. In ogni caso, tutti i dettagli sui requisiti di accesso al bonus possono essere reperiti sui portali ufficiali delle istituzioni coinvolte, a portata di clic.
“Estendiamo a tutto il 2025 il bonus del 25% del prezzo dei voli per i residenti in Sicilia, certi di fare cosa gradita ai nostri cittadini che affrontano, non solo in via straordinaria in occasione delle festività, ma in ogni periodo dell’anno, difficoltà nel corrispondere tariffe aeree talvolta esagerate”, l’assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Sicilia, Alessandro Aricò, ha presentato così il nuovo bonus destinato ai residenti sull’Isola, stabilito con un recente decreto – in concerto con il presidente della Regione, Renato Schifani.
Dal 7 gennaio al 31 dicembre i cittadini potranno usufruire uno sconto (sotto forma di contributo economico) del venticinque per cento sul prezzo del biglietto aereo. Un ulteriore venticinque per cento verrà applicato nel caso in cui i soggetti presentito un reddito basso, siano studenti oppure disabili che si spostano da e verso la Sicilia. “Abbiamo riscontrato una risposta eccezionale a questa iniziativa per promuovere la continuità territoriale, fortemente voluta anche dal presidente Schifani per il periodo delle festività natalizie, in cui il rimborso è stato del cinquanta per cento del prezzo del biglietto”, ha aggiunto Aricò.
Hai 20.000 euro da parte e stai pensando a un investimento sicuro? Emilio, 43 anni…
Aumentare la propensione marginale al risparmio è possibile con il bonus casa e le spese…
Può davvero lo Stato sbagliare e farla franca? Oppure ci sono limiti anche per chi…
Potrebbe essere il momento giusto per puntare su un'azienda sottovalutata e guadagnare, soprattutto se si…
Un titolo che ha infiammato i mercati ora sta vivendo un momento pieno di tensione…
L'Ultimate Oscillator è uno strumento di analisi tecnica che permette di valutare differenti momenti. Analizziamone…