Il 2025 si apre con un bonus importante e da non perdere, il bonus internet. L’importo non è dei più alti, ma è comunque un’occasione: come ottenerlo
Oggi come oggi, è impensabile vivere senza internet. Ognuno ha in casa un computer, fisso o portatile, che serve sia per il lavoro che per il tempo libero: grazie a internet, infatti, si prenotano viaggi, si effettuano acquisti e ricerche online, si può entrare in contatto con persone dell’altra parte del mondo e così via. Anche al di fuori dei muri di casa, però, internet è altrettanto importante, basti pensare ai dati mobili che ci consentono di essere connessi sempre e ovunque.
Come ogni servizio, anche internet ha dei costi: per quanto riguarda il mobile il costo dipende dall’operatore telefonico con cui si decide di stipulare il contratto, mentre per il fisso tutto dipende anche dalla velocità a cui si vuole navigare e da altri fattori, per esempio la presenza della fibra o meno. Ne 2025, però, arriverà il bonus: di che cosa si tratta.
Bonus internet: importi e requisiti per ottenerlo
Una delle ultime tecnologie per quanto riguarda internet è quella della fibra ottica, che consente di trasmettere grandi moli di dati ad altissima velocità. Disponibile in molte zone d’Italia ma non ancora dappertutto, consiste in un cavo di fibra ottica che viene fatto passare dai tecnici di Open Fiber direttamente nei condotti della linea telefonica, dai quali poi verrà collegato alla borchia ottica installata nell’abitazione dell’utente finale. Nelle scorse settimane, la fibra ottica è arrivata anche a Sutera, in provincia di Caltanissetta: per loro è in arrivo anche un bonus decisamente interessante.
A proporre il bonus è stata Open Fiber stessa che, per le famiglie e i professionisti di Sutera che desiderano passare alla fibra ottica, propongono l’iniziativa “Open Fiber la scelta che ti premia” che può far vincere un buono regalo da 100 euro da convertire in Buono regalo Amazon, in un buono carburante o in una gift card MediaWorld.
Per accedere all’iniziativa è necessario verificare sul sito di Open Fiber che il proprio indirizzo di casa sia coperto dalla fibra ottica, quindi scegliere un operatore ed attivare la connessione. A questo punto, si esegue l’installazione e sempre sul sito di Open Fiber si compila il form necessario alla generazione del voucher: per ricevere il premio si ha tempo fino al 31 agosto 2025.