Tutti conoscono Amazon colosso dell’e-commerce ma in pochi sanno che è alla ricerca di personale per un lavoro da casa. Ecco come candidarsi.
Amazon raccoglie nuove candidature per assunzioni di personale da inserire nell’organico. In particolare, è alla ricerca di risorse su tutto il territorio nazionale da inserire in smart working.
Si tratta quindi di un lavoro da svolgere in modalità virtuale. Di certo Amazon non ha bisogno di presentazioni poiché ormai è una realtà bene radicata anche in Italia. Però, potrebbe essere utile sapere come è nato questo colosso di commercio online. Amazon fu fondata nel 1995 da Jeff Bezos con piattaforma per la vendita online di libri. Oggi però è attiva in vari ambiti di commercio, dalla logistica al commercio, grazie anche alle società partner. In Italia è presente dal 2010 e impiega circa 15mila dipendenti. Ecco le posizioni aperte e le modalità per inviare il curriculum vitae.
Attualmente è alla ricerca di nuovo personale italiano per nuove posizioni lavorative da remoto. Infatti, Amazon seleziona candidati da inserire in smart working, ovvero da effettuare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’Azienda.
Non tutti i profili ricercati da Amazon possono sfruttare questa tipologia di lavoro ma solo i settori che si occupano di:
Le offerte di lavoro sono rivolte sia a candidati laureati e qualificati che saranno inseriti in un programma di percorso di formazione e lavoro che mira all’inserimento diretto nell’azienda. Comunque, Amazon prevede alcuni tirocini formativi per i candidati senza esperienza.
Al momento, le posizioni aperte per gli italiani che cercano un lavoro da casa sono:
Per la prima posizione, Amazon cerca risorse che hanno esperienza in ambito militare, diploma di maturità preferibile in ambito tecnico, età compresa tra i 18 e i 29 anni, conoscenza della lingua inglese (A2/B1) e di un’altra lingua europea; esperienza con gli strumenti di manutenzione e le attività di riparazione.
Invece, per la seconda posizione si cerca un ingegnere dell’automazione con esperienza per incrementare l’organico del centro evasione ordini. Il lavoro consisterà nel trovare guasti, risolvere problemi e controllare le apparecchiature automatizzate usate per l’automazione. Quindi, oltre all’esperienza sulle apparecchiature automatizzate, il candidato dovrà avere: buona conoscenza della lingua inglese (livello B2), laurea (o acquisirla entro un anno) in Informatica, Ingegneria meccanica o elettrica e discipline affini.
Leggi anche “Lavoro, una marea di opportunità in questi Paesi all’estero: dove andare”
Gli interessati a una delle due posizioni in Amazon possono visitare la pagina dedicata alla carriera “Lavora con noi”. Da qui è possibile visualizzare le posizioni aperte non solo in Italia ma anche all’estero e inviare il curriculum. Per accedere al form sono necessarie le credenziali Amazon oppure amazon.job.
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…
Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…