Allarme furti in appartamento: i dieci indizi che ti dicono che la tua casa è nel mirino dei ladri

Meglio fare attenzione e prevenire il pericolo. Ecco i dieci indizi che ti dicono che la tua casa è nel mirino dei ladri.

Pensare alla sicurezza della propria casa vuol dire assicurarsi che il proprio appartamento non sia predisposto all’ingresso di malintenzionati e criminali che abbiano l’obiettivo di rubare i nostri beni.

Allarme furti in appartamento
Attenzione ai futi in appartamento – Trading.it

Purtroppo il problema dei furti in appartamento è un fenomeno in aumento, soprattutto nelle grandi città. Sono molti i casi di cronaca in cui i malintenzionati vengono sorpresi con le mani nel sacco, anche se in molti casi riescono a farla franca. Ma c’è un modo per difendersi? In questo articolo vogliamo mostrarti quelli che sono i dieci indizi che ti dicono che la tua casa è nel mirino dei ladri.

Allarme furti in appartamento: così anticipi i ladri

Se la tua intenzione è quella di prevenire un furto nella tua casa allora devi sapere che, nella maggior parte dei casi, i ladri che compiono i furti in appartamento svolgono dei veri e propri preparativi prima di entrare in azione. Non tutti sanno che proprio in questa fase possiamo sfruttare alcuni segnali per giocare d’anticipo e cercare di alzare la guardia. Esistono infatti dei segnali che ci suggeriscono che la nostra casa è nel mirino dei ladri. Il primo riguarda la presenza di strani segni vicino la porta o sul muro. Spesso i ladri lasciano questi segni per identificare le case da colpire, si tratta di veri e propri codici.

Così anticipi i ladri
Attenzione a questi indizi – Trading.it

Il secondo segnale riguarda la presenza di volantini o pubblicità in eccesso. Si tratta di un test dei ladri per capire se ci sono persone in casa o sono assenti da molto tempo. Un altro indizio sono le chiamate misteriose da numeri sconosciuti, con le quali i ladri monitorano gli spostamenti delle vittime. Mentre bisogna fare attenzione anche alle luci e ai sensori di movimento manomessi per eventuali incursioni. Un altro indizio è quello di iniziare a vedere persone sospette nel quartiere, le quali in molti casi stanno monitorando la situazione prima di colpire

Il sesto indizio sono le interferenze con il WI-fi, le quali potrebbero essere un tentativo di aumentare le interferenze in casa. Attenzione anche ad auto sconosciute parcheggiate sotto casa, mentre dovresti aumentare il tuo sospetto quando ricevi visite inattese da persone sconosciute. Un nono indizio sono gli oggetti fuori posto lasciati come segnali dai ladri. Mentre l’ultimo indizio – quello più lampante – sono segni di tentativi di forzatura alla tua serratura.

Gestione cookie