Allarme+Conad%3A+%26%238220%3Briportate+subito+indietro+questa+marmellata%26%238221%3B
tradingit
/allarme-conad-riportate-subito-indietro-questa-marmellata/amp/
News

Allarme Conad: “riportate subito indietro questa marmellata”

Attenzione agli acquisti che avete fatto alla Conad, alcuni prodotti confezionati sono stati manomessi. Si parla di barattoli di marmellata di una famosa marca. I dettagli.

Adobe Stock

Il noto supermercato Conad ha diramato un avviso da divulgare ovunque, per tutelare la salute dei cittadini. Dai punti vendita di San Giovanni di Fassa è scattato l’allarme e l’azienda ha subito messo in campo le operazioni di routine. Avvisare le Autorità competenti e i cittadini. Purtroppo sono frequenti i ritrovamenti di cibi confezionati o surgelati che poi sono stati ritirati dal commercio. Magari perché sono emerse componenti allergeniche non dichiarate. Ma anche per la presenza di sostanze chimiche in quantità superiori a quelle consentite dalla legge. Stavolta, l’alimento “incriminato” è la marmellata di un marchio famoso. Ma il problema non deriverebbe da una errata produzione, bensì da “agenti esterni”. Vediamo cos’è successo.

Conad, il comunicato alla popolazione

Sembra che siano stati trovati alcuni vasetti di marmellata, della famosa marca “Zuegg”, in qualche modo “manomessi”. Ecco che la direzione del supermercato ha inviato subito l’avviso: “chiunque avesse acquistato marmellata a marchio Zuegg di qualsiasi gusto e grammatura nelle ultime 48 ore è pregato di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita per la sostituzione”.

Zuegg ha subito risposto all’allarme, dichiarando che la Magistratura è al corrente della situazione e sta indagando. Ecco il suo messaggio: “A seguito di una minaccia di manomissione dei nostri prodotti presso i punti vendita della distribuzione Zuegg ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti, avendo come priorità la massima tutela dei consumatori. La stessa minaccia di manomissione è stata inviata alla catena di distribuzione gruppo Dao, e pertanto abbiamo chiesto di effettuare, in via precauzionale, il ritiro temporaneo dei nostri prodotti da tutti i punti vendita della catena.

L’azienda è naturalmente estranea ai fatti, ma giustamente ci tiene a concludere il messaggio specificando come stanno le cose: “L’eventuale manomissione dei propri prodotti non è riconducibile in nessun modo alle fasi di produzione e distribuzione gestite dall’azienda, né a specifici lotti di produzione. In questa situazione Zuegg è una delle parti lese e sta agendo secondo le indicazioni delle autorità per la massima tutela del consumatore. Per ogni informazione, è arrivo per i consumatori il numero verde 800-552970″.

Attenzione dunque, se avete acquistato una qualsiasi marmellata Zuegg non dovete consumarla e potete riportarla al punto vendita oppure chiamare il numero verde fornito dall’azienda.

Stefania Guerra

Recent Posts

La pensione diventa la metà dell’ultimo stipendio: importante fare i conti

La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…

9 minuti ago

Bonus badanti: arriva nel 2025, fissate cifre e modalità

Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…

1 ora ago

Bonus Natale: tanti che credevano di averlo risultano esclusi, la beffa dell’ultim’ora

Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…

3 ore ago

Bonus bebè e bando affitti appena varati: aiuti sociali piccoli ma significativi

In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…

4 ore ago

Molti preferiscono investire nei Titoli di Stato tramite i comodissimi ETF ma attenzione alle differenze

Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…

12 ore ago

Indennità di accompagnamento, che succede se si superano i 30 giorni di ricovero: la novità positiva

L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…

13 ore ago