Addio ghiaccio sul parabrezza con meno di 4 euro da LIDL: un pericolo evitato

Da LIDL c’è una soluzione economica al ghiaccio sul parabrezza dell’auto. Il prodotto costa solo 4 euro ed evita un pericolo su strada: ecco che cosa comprare.

Nelle notti della stagione fredda, quando le temperature scendo in molte parti sotto lo zero, è molto probabile che le auto parcheggiate all’aperto si trovino il giorno dopo con il parabrezza coperto interamente da uno strato di ghiaccio. Una situazione particolarmente complicata se si deve prendere l’auto di prima mattina per andare al lavoro, in quanto il ghiaccio deve essere necessariamente rimosso prima di mettersi alla guida.

auto, logo lidl e uomo
Addio ghiaccio sul parabrezza con meno di 4 euro da LIDL: un pericolo evitato – trading.it

Gli automobilisti che si trovano ad affrontare questo problema quotidianamente, adottano in genere delle misure preventive per evitare di trovarsi in questa spiacevole circostanza. Sicuramente esistono dei piccoli trucchetti naturali e fai da te per risolvere il problema, ma non tutti sanno che una delle soluzioni più veloci ed efficaci si torva dal supermercato tedesco. LIDL ha messo in commercio un prodotto a meno di 4 euro per proteggere il parabrezza dalla formazione del ghiaccio. È il rimedio ideale.

Ghiaccio sul parabrezza addio grazie a LIDL: il prodotto da comprare

Per evitare di ritrovarsi ad affrontare l’incombenza di rimuovere il ghiaccio dal parabrezza e perdere diverso tempo di prima mattina, la soluzione ideale è quella di prevenire. In questo caso, è senza dubbio più che utile prendere in considerazione la Protezione per parabrezza LIDL, che è stata pensata appositamente per resistere a condizioni meteo estreme.

protezione parabrezza
Ghiaccio sul parabrezza addio grazie a LIDL: il prodotto da comprare – trading.it

Si tratta di un pratico accessorio dotato anche di rivestimenti per gli specchietti laterali della vettura con strisce riflettenti, così da aumentare la visibilità. È un articolo termoresistente in un intervallo di temperature da -50°C a +70°C, oltre al fatto che è un prodotto adatta alla maggior parte delle auto grazie alle sue dimensioni flessibili. Lo si può comprare al prezzo di € 3,99.

Quando non sono state prese precauzioni preventive e il ghiaccio ricopre la superficie esterna anteriore del parabrezza dell’auto, non resta che mettersi subito al lavoro per poter togliere lo strato, anche perché da solo non va via. Si tratta di una operazione che deve essere fatta con cautela per evitare di danneggiare i cristalli.

Generalmente si usa un raschietto di plastica o un oggetto simile, come la carta bancaria, in questo modo si toglie via il ghiaccio attaccato dal vetro senza graffiarlo. È di certo uno dei metodi più efficaci e veloci, anche se le soluzioni sono l’utilizzo di un prodotto antighiaccio o dell’alcol.

Molto importante evitare di versare l’acqua calda o accendere l’aria condizionata per far sciogliere il ghiaccio velocemente dal parabrezza della vettura. Questo perché lo sbalzo di temperatura potrebbe provocare la rottura del vetro.

Gestione cookie