Può essere davvero la svolta per chi ha stipendi bassi. Ecco come avere 5000 euro extra sul conto
Negli ultimi mesi sono stati molti gli italiani che hanno dovuto affrontare, e affrontano tutt’ora, crescenti difficoltà economiche. Questo è dovuto principalmente all’aumento dei prezzi e dell’inflazione. Con gli attuali stipendi, infatti, molte famiglie non riescono a coprire il fabbisogno mensile e a pagare quindi bollette, spese, ecc.
Ecco perché, in una situazione come questa, imparare a risparmiare ed evitare spese extra può essere un’ottima strategia. Esiste infatti un metodo che permette di avere fino a 5000 euro extra sul proprio conto, in soli 100 giorni. Nel resto dell’articolo vediamo di che cosa si tratta e come ricevere questa bella notizia.
Per poter avere fino a 5000 euro in più sul proprio conto è possibile seguire un trucco particolarmente utile. Si tratta del “metodo delle 100 buste“. È un sistema semplice, ma piuttosto efficace che richiede costanza e un po’ di pazienza. Per iniziare a risparmiare è consigliato preparare circa 100 buste da lettera. Su ognuna di esse dovete scrivere un numero che va da 1 a 100, per poi riporle all’interno di una scatola o di un contenitore abbastanza grande da contenerle.
Ogni giorno sarà necessario estrarre una busta a casa e inserire al suo interno la cifra che avete indicato sulla busta. Un esempio concreto: se avete pescato la busta con il numero “20, in questo caso dovrete inserirvi al suo interno una somma di, appunto, 20 euro. Successivamente, reinserita la busta all’interno della scatola e riponete il tutto in un luogo sicuro. In questo modo non prenderete le somme al loro interno e non spenderete quella cifra. Dovrete quindi seguire questo metodo ogni giorno, per 100 giorni. Alla fine di questo periodo (circa 3 mesi e mezzo quindi), avrete accumulato ben 5000 euro. Si tratta di un metodo simpatico e di facile esecuzione.
Con il metodo delle 5 buste sarà possibile combinare il risparmio progressivo con la casualità, rendendo questo metodo un vero e proprio gioco. Non sarà infatti necessario un grande investimento iniziale, ma è richiesta comunque una grande disciplina quotidiana. Si tratta di un sistema particolarmente remunerativo, che però aiuta ad avere una maggiore consapevolezza del denaro speso e aumenta le capacità di risparmio. Sarà possibile infatti ripetere lo stesso metodo tutte le volte che si vuole, con la consapevolezza di aver risparmiato del denaro utile per togliersi qualche sfizio e affrontare le spese.
Per coloro che vivono in affitto, potrebbe arrivare una bella stangata, una volta che si…
Bonus bollo auto 2025: come cambiano gli importi in base alla regione, e quali sono…
Cosa c'è di particolare nel comportamento dell'ultimo anno di Warren Buffett e cosa può fare…
Non sostenere queste spese e l'Agenzia delle Entrate anche nel 2025 ti lascerà in pace.…
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un reddito di base universale? In Europa…
Una nuova possibilità per la cura della propria salute. Approvato il nuovo Bonus dentista, ma…