300+euro+a+famiglia+da+spendere+per+lo+sport+dei+figli%3A+chiedi+subito+%26%238220%3BSocial+Sport%26%238221%3B%2C+gi%C3%A0+approvato
tradingit
/300-euro-a-famiglia-da-spendere-per-lo-sport-dei-figli-chiedi-subito-social-sport-gia-approvato/amp/
News

300 euro a famiglia da spendere per lo sport dei figli: chiedi subito “Social Sport”, già approvato

Published by

“Social Sport” è il bonus di 300 euro che ogni famiglia può spendere per lo sport dei figli: è già approvato quindi si può già richiedere. 

Lo sport è la base per avere una vita lunga e sana ed è quindi consigliato praticarlo sin da quando si è bambini e poi adolescenti per via dei tanti benefici, non solo fisici, ma anche psicologici e sociali che implica. A volte le ore di attività fisica che si fanno a scuola non bastano e quindi sarebbe opportuno iscrivere i propri figli ad altri sport extra scolastici.

300 euro a famiglia da spendere per lo sport dei figli: chiedi subito “Social Sport”, già approvato – trading.it

Ovviamente il bambino o l’adolescente sceglieranno quello più adatto a loro fra i tanti disponibili (calcio, pallavolo, danza, tennis e così via). Questa è però la più lineare delle visioni. Ci sono tante famiglie che stentano ad arrivare a fine mese e tagliano ovviamente sulle spese che appaiono “non necessarie” come potrebbe essere appunto lo sport dei loro figli.

Non senza dispiacere ovviamente, ma è davvero necessario per tante famiglie farlo. Per fortuna però è stato approvato un contributo che farà la differenza in questa situazione: si chiama “Social Sport” e permette alle famiglie di avere 300 euro da spendere per lo sport dei figli. 

“Social Sport” è stato già approvato: richiedilo per avere 300 euro per lo sport dei tuoi figli

“Social Sport” è un contributo che farà felici tante famiglie che a metà gennaio potranno farne richiesta. Queste riceveranno infatti 300 euro da spendere per lo sport dei loro figli. In dettaglio, ecco chi potrà richiederlo.

“Social Sport” è stato già approvato: richiedilo per avere 300 euro per lo sport dei tuoi figli – trading.it

La Giunta del Comune di Carpi ha approvato i nuovi criteri per il bando “Social Sport” che da oltre 10 anni sostiene la pratica sportiva di ragazze e ragazzi fino ai diciotto anni e di persone con disabilità fino ai 26 anni, grazie a uno stanziamento di 20 mila euro.

A tutti gli aventi diritto verrà erogato un voucher con importo massimo di 150 euro per figlio/a e di massimo 300 euro a famiglia, a parziale copertura delle spese sostenute per l’iscrizione ad un’associazione o società sportiva riconosciuta dal CONI per l’anno sportivo 2024/2025. 

I requisiti per poterlo ottenere sono la residenza nel Comune di Carpi ed un ISEE massimo di 16.000 euro. Il bando sarà aperto da metà gennaio 2025 e sarà possibile presentare la domanda esclusivamente tramite l’apposita modulistica on-line, accessibile dal sito Comune di Carpi tramite SPID.

L’Assessore allo Sport Mariella Lugli ha parlato di questo bando con cui si vogliono sostenere le famiglie che per motivi economici non possono far praticare una disciplina sportiva ai loro figli. Il contributo permetterà ai ragazzi di praticare uno sport, importante non solo per la salute ma anche per l’educazione, la disciplina e la socialità.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Price Action: si vince concentrandosi su pochi titoli, svelato trucco degli esperti

La Price Action è un'efficace strategia di trading, adatta solo a coloro che intendono puntare…

3 minuti ago

Da 200 a 82 dollari: cosa sta succedendo alle azioni Disney? Per gli analisti è Buy con target a 125

Cosa spinge un investitore a puntare tutto su un titolo che ha perso più del…

54 minuti ago

Congedo parentale: puoi non stare col figlio senza essere licenziato, la Cassazione fa un regalo sorprendente ai lavoratori

La rivoluzione della Cassazione sul Congedo Parentale è una novità sorprendente, perché non si verrà…

2 ore ago

Bitcoin: svelato perché ha resistito alla tempesta dei dazi meglio delle azioni

Puntare sul Bitcoin potrebbe essere la soluzione vincente? I pericoli sono ancora elevati, ma la…

3 ore ago

Assegno di Inclusione 2025: la lettera che non devi mai ignorare

Ti è mai capitato di ricevere una lettera che sembrava poca cosa e invece ti…

4 ore ago

Bollette: arriva lo scudo per i debiti sotto i 5000 euro

Difendere i più deboli e non solo a parole: è in arrivo una novità per…

5 ore ago