3 azioni in saldo di oltre il 40%: l’analisi spiazzante

Il periodo di rally potrebbe essere favorevole per acquistare azioni sottovalutate e con buone capacità di guadagno. Eccone 3 vantaggiose.

Nelle ultime sedute, il sentiment degli investitori è decisamente cambiato rispetto all’inizio del mese di aprile. Dopo l’annuncio della sospensione dei dazi per 90 giorni, il rimbalzo di numeroso titoli ha fatto sperare in una ripresa per i principali mercati finanziari.

azioni sottovalutate
3 azioni in saldo di oltre il 40%: l’analisi spiazzante (trading.it)

In particolare, l’incremento del 3,93% dell’indice paneuropeo STOXX Europe 600 e il taglio dei tassi di interesse da parte della BCE hanno creato una vera e propria ondata di ottimismo, in cui si cerca di scovare le azioni sottovalutate che hanno maggiori possibilità di guadagno. Ce ne sono tre che hanno catturato l’attenzione degli analisti di Yahoo! Finance, per coloro che desiderano ricavi derivanti da potenziali correzioni di mercato.

3 titoli sottovalutati con opportunità di crescita

Exosens è una società che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di tecnologie elettro-ottiche in diversi Paesi in Europa, USA, Asia, Oceania e Africa. Possiede una capitalizzazione di mercato di 1,71 miliardi di euro. Attualmente è quotata a 33,6 milioni di euro e, dunque, è decisamente sottovalutata, se si considera che il fair value stimato è di 56,93 euro.

titoli in crescita
3 titoli sottovalutati con opportunità di crescita (trading.it)

Gli utili registrati nell’ultimo anno hanno evidenziato una notevole crescita, supportata dal fatturato di 394,1 milioni di euro e dall’utile netto a 30,7 milioni di euro. L’azienda ha intenzione di espandere il proprio dominio, puntando su settori strategici, come la difesa, grazie alla produzione di prodotti per la vista notturna.

Pluxee, invece, è impegnata nella fornitura di benefits per i dipendenti ed è attiva soprattutto in Europa e America Latina. Ha una capitalizzazione di mercato di circa 3,21 miliardi di euro ed è ora quotata a 21,98 euro, sottovalutata se si pensa che il fair value stimato è di 38,5 euro. Nonostante la fase di crisi economica, il titolo ha dimostrato ottime potenzialità di crescita, con un utile netto passato da 66 milioni a 97 milioni di euro in un anno. Nonostante l’esclusione dall’indice FTSE All-World, la crescita prevista del fatturato dell’8,6% annuo evidenziano le buone capacità di rendimento del titolo.

Crescita superiore al 40% per questo titolo

Ströer SE & Co. KGaA è operativa nei settori della pubblicità esterna e digitale principalmente in Germania, ma è molto conosciuta anche a livello internazionale. Ha una capitalizzazione di mercato di 2,85 miliardi di euro ed è attualmente quotata a 51 euro, molto sottovalutata se si considera il fair value stimato di 72,79 euro.

Nel 2024, l’utile netto è stato di 147,5 milioni di euro e gli utili sono cresciuti del 40,9%. Il titolo, però, ha una pecca: la copertura dei dividendi è debole, se paragonata ai livelli di indebitamento sostanziali.

Gestione cookie