2 nuovi bonus ma solo se ci sono figli: si arriva a 1100 euro ma coppie senza prole escluse

In arrivo per le famiglie 2 nuovi bonus, ma solo se ci sono figli. Si può arrivare anche a 1100 euro

Si parla spesso di quanto lo Stato debba fare per aiutare chi, a causa della crisi economica che sta attraversando il Paese, ha parecchie difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Questo può infatti avvenire mediante sussidi e agevolazioni che rendono più semplice la vita dei cittadini e più agevole affrontare le difficoltà economiche quotidiane.

Soldi
2 nuovi bonus ma solo se ci sono figli: si arriva a 1100 euro ma coppie senza prole escluse – Trading.it

Inoltre, la spinta del governo per sostenere chi ha una prole sembra essere particolarmente decisa. Sono infatti in arrivo 2 nuovi bonus che potranno essere ricevuti solo se ci sono figli nel nucleo. Una misura che può arrivare anche a 1100 euro. Ma le coppie senza prole non potranno beneficiarne.

Per chi ha figli sono in arrivo 2 nuovi bonus

Grazie alla nuova manovra economica prevista per il 2025 sono in arrivo 2 nuovi bonus particolarmente interessanti, soprattutto per quei nuclei familiari in cui ci sono dei figli. Con l’approvazione della legge di Bilancio è infatti previsto un nuovo sostentamento per i lavoratori con figli a carico e con redditi medio-bassi. Uno degli incentivi approvati è il cosiddetto “Bonus Natale” da 100 euro. Si tratta di una misura che può essere erogata a circa 4,5 milioni di lavoratori dipendenti.

Soldi
Per chi ha figli sono in arrivo 2 nuovi bonus – Trading.it

Disponibile anche la Cassa Nuovi Nati e un bonus asilo nido, ma potenziato. Per quanto riguarda il Bonus Natale per lavoratori Dipendenti con Figli a Carico si tratta nello specifico di un contributo una tantum di 100 euro. Questa misura sarà erogata insieme alla tredicesima. Si tratta di una misura economica che funge da incentivo per quei lavoratori dipendenti che hanno un reddito annuo inferiore a 28.000 euro e che hanno almeno un figlio a carico. L’agevolazione economica potrà essere estesa anche a quei genitori che non vivono più in coppia. Anche queste categorie potranno usufruire di un aiuto per poter gestire le varie difficoltà economiche.

La Cassa Nuovi Nati prevede un bonus di 1000 euro per i genitori di bambini nati da poco. Può essere richiesto dalle famiglie che hanno un Isee fino a 40.000 euro e può essere utilizzato per le spese relative ai costi iniziali per i figli. Infine, vi è il Bonus Asilo Nido Ampliato. Si tratta di un bonus già esistente che però verrà ampliato per poter dare un maggior aiuto alle coppie con prole per quanto riguarda il pagamento delle rette dell’asilo nido. Per poter usufruire delle misure economiche sarà necessario operare secondo le modalità di richiesta prevista dagli enti erogatori dei bonus.

Gestione cookie